In Pokémon Scarlatto e Violetto, così come gli altri giochi della serie, esistono creature leggendarie che portano con sé misteri e intrighi. In questo nuovo titolo targato Game Freak sono stati aggiunti pokémon, tanto visibili quanto irraggiungibili se non con una breve guida. In questa guida di Pokémon Scarlatto e Violetto, infatti, vi spieghiamo come trovare tutti i nuovi 5 leggendari pokémon presenti nel gioco.
1) Koraidon/Miraidon
All’inizio del gioco, farete amicizia con Koraidon o Miraidon (a seconda della versione) ed eventualmente lo userete come pokémon da cavalcare. Però, solo dopo aver terminato la campagna principale e aver sconfitto Koraidon/Miraidon nel Laboratorio Zero, quando tornerete nell’Area Zero nel Grande Cratere, potrete trovare il secondo Koraidon/Miraidon accanto al laboratorio. Vi sfiderà sulla cima di una collinetta e avrete la possibilità di catturarlo. Vi consigliamo di usare una Scuro Ball, senza dover usare sfere più potenti e sfruttare così il vantaggio che offre un luogo buio come la caverna.
2) Wo-Chien
Durante il gioco, troverete vari paletti nella regione di Paldea e un santuario rinchiuso. Se seguite il corso di storia all’Accademia, scoprirete che questi non sono altro che “lucchetti” per un santuario che ha imprigionato uno dei Pokémon leggendari. Se rimuovete tutti gli 8 paletti in tutta la regione del sud-est della Provincia del Sud, potrete scontrarvi contro Wo-Chien per catturarlo (guida ai paletti). Per farlo, trovate prima il sigillo che lo rinchiude e, durante lo scontro, vi consigliamo di provare a catturarlo prima con una Ultra Ball, senza dover per forza usare una Master Ball immediatamente.
3) Chi-Yu
Stessa cosa vale per il Pokémon leggendario Chi-Yu. Anche qui bisogna rimuovere tutti i paletti nella regione nord-orientale che circonda la Provincia del Nord, e poi aprite il santuario. Anche stavolta vi consigliamo di provare a catturarlo con una Ultra Ball.
4) Ting-Lu
La quarta nuova creatura leggendaria in Pokémon Scarlatto e Violetto segue lo stesso procedimento delle altre due sopracitate: rimuovete tutti gli 8 paletti nella regione nord ovest al Lago Casseroya, dopodiché liberate Ting-Lu ed affrontatelo. Se volete anche catturarlo, usate una Ultra Ball per completare il lavoro.
5) Chien-Pao
Per quest’ultimo leggendario presente in Pokémon Scarlatto e Violetto, dovrete togliere i paletti presenti nella regione occidentale intorno all’Area Uno della Provincia dell’Ovest. Liberate la creatura leggendaria Chien-Pao, scontratevi e anche stavolta catturatelo con una Ultra Ball.
Questa è la guida per tutti i nuovi pokémon leggendari presenti in Pokémon Scarlatto e Violetto. Se avete bisogno di altre guide riguardante il nuovo gioco di Game Freak (come quella su Armarouge e Ceruledge, su Gimmighoul e Finizen, vi invitiamo a seguirci sui nostri vari canali e su Kaleidoverse.it.