Bleach Thousand-Year Blood War torna il 23 settembre con l’episodio 24. “Too Early to Win Too Late to Know” – questo il titolo della puntata – è diverso da quello che abbiamo visto fino a questo momento. Lontani dal Seireitei, la storia si sposta più in alto, oltre i membri del Gotei 13 e gli scontri ancora in atto, per focalizzarsi su una battaglia di tutt’altro livello. Prima di parlarne scendendo più nel dettaglio con la nostra recensione – ed evitando gli spoiler – vi ricordiamo come sempre un paio di cose.
Kaleidoverse è una realtà di stampo editoriale completamente gratuita, che vive grazie a voi. Se volete mostrarci il nostro sostegno potete farlo leggendo i nostri articoli e seguendoci sui social per restare sempre aggiornati sulle ultime novità. Abbiamo anche dei gruppi community – uno su Facebook e uno su Telegram – che aspetta solo il vostro arrivo. Volete parlare di Bleach? Potete farlo lì. Avete qualcosa da dire su Starfield, o sulle ultime aggiunte al catalogo di Netflix? Non vediamo l’ora di sentire la vostra. E ora, torniamo a Bleach Thousand-Year Blood War e alla recensione dell’episodio 24.
Too Early to Win Too Late to Know
Come detto in apertura, l’episodio 24 di Bleach Thousand-Year Blood War è una vera e propria boccata d’aria per gli spettatori e per la trama, che finalmente spazia su un altro livello. Lontani dal Seireitei, dove comunque continuano gli scontri, la puntata ci porta prima indietro, in un passato lontanissimo, e poi nel presente, ma alle porte del palazzo reale, dove avevamo lasciato Yhwach, Haschwalth e Ishida. E una cosa è certa: il trio di Quincy non riuscirà a sfondare le difese del luogo tanto facilmente.
Mentre Urahara termina i preparativi per il lancio di Ichigo, Chad, Orihime e Yoruichi verso la Divisione 0 è proprio lì che vediamo svolgersi il grosso degli eventi. Yhwach non ha nessuna intenzione di tornare indietro, e manda avanti i suoi soldati per sgominare le difese che proteggono il Re delle Anime. Conosciamo così altri Sternritter dai poteri molto interessanti e vediamo finalmente il lato più sanguinario della Guardia Reale, che abbiamo imparato a conoscere durante il periodo di guarigione di Ichigo, Rukia, Renji e Byakuya.
Bleach Thousand-Year Blood War Recensione Episodio 24: un’altra Soul Society
Finalmente ci liberiamo un po’ delle atmosfere cupe che si sono sistemate come ospiti sgradevoli nella Soul Society che conosciamo per ascendere verso un lato del mondo delle anime che non avevamo avuto modo di osservare nella sua interezza. Il palazzo reale si staglia alto in un cielo terso, ma raggiungerlo non è una passeggiata. Uno degli aspetti più interessanti di questa puntata è infatti lo schieramento dei membri della Divisione 0, ancora misteriosi e con tutto il loro potenziale da esprimere.
Molto importante è anche l’improbabile rapporto tra Ichibei e Yhwach, che hanno già avuto modo di parlare del Re delle Anime, della sua esistenza e del suo ruolo, sollevando molte domande e stupendo gli spettatori. Lo scontro – che occupa la maggior parte dell’episodio – è stupendo e mette in gioco molte nuove abilità da entrambe le parti. Oltre ai nuovi Sternritter vediamo in azione anche Hikifune (la Dea del Grano), Shutara (la Grande Tessitrice) Kirinji e Nimaya, che sfoderano assi nella manica sorprendenti.