L’ultimo capitolo ci ha lasciati interdetti per una settimana e, finalmente, il 1139 di One Piece è arrivato. seguito dalla nostra recensione. Questa nuova uscita sancisce, effettivamente, come la straordinaria saga del maestro Oda stia percorrendo l’ultimo pezzo di strada della sua vita. Nelle prossime righe potrete leggere la nostra opinione in merito a questa nuova ed entusiasmante parte di storia di One Piece.
Eiichirō Oda continua a stupirci aggiungendo importantissimi dettagli che non fanno altro che collegare i puntini. Questa volta, a stravolgere la trama, è l’arrivo di una leggenda dei mari appartenente alla ciurma di Roger. Un altro membro che ha visto il One Piece e che potrebbe risultare fondamentale per l’evoluzione dei nostri Mugiwara.
Entra in scena una figura epica
Il focus di questo capitolo è incentrato tutto quanto sull’entrata in scena di un nuovo personaggio. Il leggendario pirata è una presenza molto importante per le conoscenze che ha e per i segreti che porta con sé. Ci viene mostrato un divertente parallelismo con un membro dei Mugiwara in quanto hanno ben due elementi in comune. La sua partecipazione non sembra affatto casuale, come se stesse aspettando proprio quel momento.
Prestate molta attenzione ai dettagli sul volto di questo personaggio, a noi hanno fatto venire una certa idea riguardante una cicatrice citata tempo fa. Che fosse una presenza ingombrante lo si era capito ma nelle pagine finali ci dà la definitiva risposta: vuole portare avanti una sua personale prova che, molto probabilmente, rafforzerà Luffy. Possibile l’arrivo di qualche nuovo upgrade per i nostri pirati?
Uno di quei personaggi che fa presagire importanti rivelazioni all’orizzonte.
Fra presente, passato e futuro
Ormai lo abbiamo capito, Luffy e compagni devono incontrarsi con i vecchi membri della ciurma di Roger per poter andare avanti lungo la rotta. Questo espediente lo abbiamo già visto in passato e, soprattutto quello riguardante Rayleigh, ha portato netti miglioramenti ai nostri protagonisti. È come se Oda volesse dirci che per effettuare questo passaggio di consegna debbano ricevere qualcosa da chi ha scoperto il tanto ambito One Piece.
I più accorti si ricorderanno che non è la prima apparizione del misterioso ex membro dei pirati di Roger, ma solo la presentazione ufficiale e il suo ingresso in azione. Nei capitoli precedenti si era già visto ma non ne si aveva la sicurezza fosse effettivamente lui. Il suo momento è arrivato e tocca a lui decidere se la ciurma di Cappello di Paglia ha tutte le carte in regola per raggiungere Laugh Tale. Gli elementi per un emozionante prossimo capitolo ci sono tutti, salga a bordo chi vuole goderselo!
La pausa
Il manga si prederà una pausa e tornerà regolarmente non prima di due settimane. Questo capitolo ci ha lasciati con la voglia di leggere e di scoprire come un altro membro dei pirati di Roger potrà essere utile alla causa dei Mugiwara. Non è stato un capitolo scoppiettante come il 1138 ma ha dato delle informazioni tali da renderlo molto importante per il proseguimento del viaggio di Luffy.
Siamo curiosi di sapere la vostra in merito e potete comunicarla attraverso la nostra pagina Instagram che vi rammentiamo di seguire per non perdervi nessun aggiornamento. Nell’attesa del prossimo capitolo vi consigliamo di dare un’occhiata qui su Kaleidoverse dove potrete trovare tantissime recensioni e approfondimenti su svariati temi. Vi segnaliamo le nuove recensione dell’ultimo episodio di Blue Box, della seconda stagione di The Night Agent e un approfondimento sugli anime. Al prossimo capitolo!