Dopo gli ultimi esaltanti capitoli, One Piece ritorna col 1140 che rallenta notevolmente il ritmo. Queste poche pagine sono molto tranquille e poco emozionanti, è stato aggiunto qualche contenuto ma non da rimanere a bocca aperta. Con la nostra recensione vorremmo trasmettervi quanto raccontato e chiedere anche la vostra opinione.
Nel 1139 ci lasciavamo con Gaban intento a scontrarsi con Luffy facendoci rimanere col fiato sospeso per più di una settimana. Purtroppo l’entusiasmo creato in queste settimane è scemato notevolmente con un contenuto molto più blando. Premettiamo che, alcuni di voi, rimarranno abbastanza delusi da quanto accaduto ma, comunque, scopriamo cos’è successo.
Elbaf di nuovo al centro
Il sensei Oda ha voluto moderare il passo tornando sulla trama riguardante prettamente Elbaf. Non avrete grosse sorprese se non per dei piccolissimi dettagli all’interno delle tavole o nella specificità dei nomi di nuovi personaggi sbarcati sull’isola. Non ci sono momenti degni di nota e abbiamo notato che anche le tavole non sono particolarmente memorabili.
Ricordate che sulle terre dei giganti sono ancora presenti i Cavalieri Sacri Shamrock e Gunko. I due porteranno a termine un’interessante azione cominciata due capitoli fa. Si potrebbe dire che questa è l’unica cosa che succede in questo capitolo. Al momento non troviamo questi villain particolarmente carismatici e convincenti, il che ci fa pensare che molto probabilmente l’antagonista principale deve essere ancora svelato. Chi potrebbe ricoprire questo ruolo in questa saga?
Un capitolo povero di contenuto
Pur trattandosi di un capitolo molto debole, l’ultima pagina ci regala una frase che ci ha fatto pensare direttamente ad uno specifico momento molto lontano, God Valley. Non vogliamo fare spoiler – anche perché si tratta semplicemente di una frase – ma segnaliamo questo dettaglio per tutti coloro che non ricordano quanto scritto nell’opera.
In generale, questo 1140, è stato molto deludente per noi fan della saga che ci immaginavamo tutt’altro. L’arrivo di Scopper Gaban – braccio sinistro di Roger – presupponeva scottanti rivelazioni ma così non è stato. Tante volte, in passato, è capitata la medesima situazione, è come se Oda si divertisse a “prendere in giro” il lettore. Bisognerà rimandare le emozioni esaltanti alle prossime pagine!
Queste pagine sanno tanto di pausa per riprendere fiato dopo le ultime uscite.
Speranza per il prossimo capitolo
Le nostre aspettative per questo capitolo non sono state minimamente rispettate, lo abbiamo trovato abbastanza deludente. Avremmo voluto più azione e qualche pagina in più per mantenere alta le emozioni scaturite dalle precedenti vicende. Speriamo che già dal 1141 si ritorni ad avere un racconto più ricco di contenuti.
Se come noi siete rimasti scottati da questo capitolo, vi consigliamo di visitare i nostri contenuti qui su Kaleidoverse e su Instagram, non ve ne pentirete. In particolar modo, segnaliamo le ultime uscite come la recensione di Zero Day, del nuovissimo episodio di Blue Box e di un interessantissimo approfondimento legato ai prodotti come Squid Game. Al prossimo capitolo!