La scorsa settimana abbiamo avuto un capitolo di passaggio dove accadeva poco e nulla. Questa volta, invece, abbiamo potuto leggere qualcosa di molto più corposo e che, soprattutto, dà un indizio su ciò che potremmo vedere ad Elbaf. La nostra recensione del capitolo 1141 di One Piece vi dirà, nelle prossime righe, come questa volta ci siano state date abbastanza informazioni rilevanti.
Ci preme ricordarvi che settimana prossima non ci sarà pausa quindi avrete presto delle piccole risposte alle domande che vi porrete oggi. Vi avvisiamo che in queste pagine dovrete porre molta attenzione ai dettagli delle tavole e soprattutto ai dialoghi. Nelle prossime righe cercheremo di darvi quanta più completezza su questa nuova uscita!
I dettagli sono fondamentali
La prima cosa di cui vorremmo parlare sono proprio i particolari a cui dovrete fare molta attenzione e, dai quali, potrete formulare interessantissime teorie. Leggete il capitolo una prima volta e, una volta arrivati al finale, rileggetelo concentrandovi in modo specifico su alcuni dialoghi. Noterete che i personaggi vi hanno dato tantissime informazioni sull’isola e su un singolo individuo che appare nelle ultime due facciate.
Il 1141 potrebbe darvi molti dettagli sulle vicende future che si terranno sulla terra dei giganti parlando proprio di cos’è già successo in passato. Le debolezze di Elbaf vengono svelate e un certo personaggio potrebbe rappresentarle tutte. Affidatevi a delle buone traduzioni in quanto, ci siamo accorti, che molti hanno letto queste pagine con dialoghi scorretti e, fidatevi, questo cambia totalmente la percezione dei lettori!
I giganti tornano al centro della saga
Dopo un capitolo come il 1140 si è tornati, finalmente, a mettere i giganti al centro. Il maestro Oda ha voluto sottolineare un passaggio da un argomento all’altro e, oggi, troviamo molto più sensata e utile la scelta delle scorse vignette. Rivedrete i principali giganti interagire con la ciurma di Luffy, l’albero Adam e discorsi che svelano preoccupazione e la paura in ogni abitante dell’isola su un determinato argomento.
Sul finale, il protagonista sarà un unico personaggio che ruberà tutta la scena e farà parlare per tutta la prossima settimana. Queste ultime vignette mettono agitazione e timore in tutti i presenti alla scena e potrebbe esserci già un primo scontro nei primi disegni della prossima settimana. Sappiate che questo personaggio ha già un enorme carisma pur non avendo ancora agito; vi basti sapere che solo un pirata di nostra conoscenza lo ha battuto!
Ritroviamo Elbaf e i giganti ma anche chi potrebbe terrorizzarla e distruggerla.
Pronti per il 1142
Queste pagine ci hanno lasciati molto soddisfatti e, soprattutto il finale, ci ha dato modo di costruire numerose nuove teorie per il prossimo capitolo. Bisognerà aspettare solo pochi giorni per vedere il proseguimento delle vicende di questa settimana ma, conoscendo Oda, potremmo avere davvero pochissime risposte. Pronti per il numero 1142?
Siamo molto curiosi di sapere i vostri commenti al capitolo e le vostre personali teorie che potete comunicarci qui su Kaleidoverse o su Instagram. Mentre attendete il prossimo capitolo vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre ultime recensioni: quella sull’episodio 21 di Blue Box, sull’episodio 7 di Paradise e sulla nuova serie del creatore di Peaky Blinders, A Thousand Blows. Al prossimo capitolo!