Dopo una settimana di pausa dovuta dalla Golden Week torna il manga sui pirati più famosi di sempre. Il capitolo 1148 di One Piece è disponibile online e di seguito vi porteremo la nostra recensione a riguardo. Sono stati giorni in cui abbiamo pensato molto a cosa avremmo potuto leggere su queste pagine e siamo rimasti molto contenti delle tematiche che sono state raccontate. One Piece è un’opera completa anche sotto questo punto di vista e ormai non c’è più bisogno di stupirsi.
Purtroppo già è noto che anche dopo questa parte di storia ci sarà un ulteriore stop; questa volta però è dovuto al volere del mangaka. Ciò non rovinerà la lettura del 1148 che vi emozionerà ed esalterà a tal punto da pensarci fino a quando arriverà il prossimo. Prima di cimentarvi nell’interpretazione vi consigliamo di tornare al 1147 per cogliere meglio alcuni dettagli che ritroverete anche in questa sede.
La cultura è tutto
La narrazione di Oda nel capitolo 1148 si sofferma molto sul valore della cultura. Sarà molto facile fare un parallelismo ai giorni nostri con alcune realtà che spingono verso un regime ignorante per poter avere molto più controllo. Quello che succede, ed è già successo, nel mondo di One Piece è proprio questo: controllo attraverso l’ignoranza.
Sembra che il mangaka sia molto legato a questi temi che ha trattato più di una volta anche in saghe precedenti. La questione culturale di Elbaph è molto importante e potrebbe rimaneggiare il futuro dell’opera stessa. Durante la visione di queste pagine noterete lo scopo ben preciso di un Governo pronto a tutto pur di non permettere a chiunque di scoprire qualche informazione in più sulla storia del mondo.
Ronja la coraggiosa
Vi invitiamo a leggere con molta cura un particolare momento che riguarderà Ronja, una bambina gigante vittima dei Cavalieri Sacri. Vi soffermerete su uno specifico discorso che vi sembrerà provenire da qualcuno di molto più maturo di lei. La scena sarà molto toccante e ciò dimostra quanto questo manga sia versatile in ogni sua parte.
One Piece riesce a passare da combattimenti incredibili a momenti estremamente toccanti. La bellezza di quest’opera passa anche da questi punti che risultano essere fondamentali in una narrazione così vasta e dettagliata. Una scena molto divisiva che vi farà arrabbiare e riflettere proprio per la natura di questo evento. I Cavalieri Sacri sono crudeli, lo ripetiamo in modo da sottolineare nuovamente questa cosa.
One Piece è un’opera straordinaria che racchiude diversi temi riconducibili alla nostra realtà. Non è solo combattimenti e power-up ma, una costruzione maniacale e molto profonda dei personaggi presenti.
Pausa e poi azione
Come abbiamo già scritto nei paragrafi qui sopra, prima del 1149 ci sarà una sosta e quindi avremo tempo per riflettere su quello che abbiamo letto. Dopo la conclusione di queste ultime pagine di questo capitolo ci aspettiamo molta più azione e intensità da parte di uno specifico personaggio, in modo da vederlo finalmente all’opera. Non vediamo l’ora di continuare e questo stop rovina completamente l’atmosfera.
Lasciateci un commento su quest’ultima uscita in modo da poter discutere con noi di alcune questioni; potete scriverci qui su Kaleidoverse oppure sulla nostra pagina Instagram. Vogliamo segnalarvi alcuni nostri articoli di recente pubblicazione come la recensione su Blood of Zeus 3, su The Four Seasons e anche quella su L’Eternauta. Al prossimo capitolo!