Dopo lo spoiler sulla pagina ufficiale Instagram di Jeremy Renner, che ieri ha confermato l’uscita odierna del trailer della serie Hawkeye di cui è il protagonista, arriva finalmente il video ufficiale. Occhio di Falco, supereroe noto membro degli Avengers con il potere della mira perfetta, è pronto a imbracciare nuovamente il suo arco letale e non lo farà da solo. Al suo fianco ci sarà Hailee Steinfield (direttamente dal set di Pitch Perfect e Bumblebee) nei panni di Kate Bishop; l’attrice californiana è la new-entry nelle fila marveliane e supporterà Clint Barton in una nuova lotta contro i malvagi.
A tirare i fili della regia vedremo Amber Finlayson e Katie Ellwood insieme a Rhys Thomas, mentre per quanto riguarda la sceneggiatura il capo sarà Jonathan Igla, dopo il fantastico lavoro in Mad Men; viene inoltre confermato Kevin Feige per la produzione, ormai sicurezza dell’universo cinematografico Marvel.
Hawkeye – Occhio di falco: data di uscita e curiosità
La serie debutterà in streaming su Disney+ il 24 novembre, periodo che il trailer a tema natalizio lasciava presumere. Chi ha assistito alla scena post-credit di Black Widow, uscito il 9 Luglio di quest’anno, avrà intuito che anche Florence Pugh (Yelena Belova) sarà presente nella serie. Questo perché nelle immagini finali si vede l’attrice davanti alla tomba della sorella che viene affiancata da Valentina Allegra de la Fontaine, la quale le porge un tablet con la foto di Barton aggiungendo: “forse vorresti sparare all’uomo responsabile della morte di tua sorella”. Sarà un nuovo bluff? Sarà stato un effetto collaterale delle tante missioni di Barton? Non lo sappiamo per ora, ma non credo che l’assassina farà una visita di piacere a Occhio di Falco. In vista della conclusione vi lasciamo al primo elettrizzante trailer della serie.
I fan Marvel sono impazziti per la presenza di Kate Bishop, che nei fumetti passa da essere la fan #1 di Occhio di Falco a sua allieva, nonché membro ufficiale degli Young Avengers. Riusciranno i nostri eroi a fare centro nei cuori degli spettatori? Speriamo che le aspettative non verranno deluse e vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram per non perdere le notizie del mondo cinematografico e videoludico, ricordandovi che sul sito Kaleidoverse potrete trovare tanti approfondimenti, guide e molto altro ancora.