La fortunata serie WandaVision, che vede protagonisti Visione (Paul Bettany) e Scarlet (Elizabeth Olsen), si è aggiudicata fin da subito il favore della critica.
Infatti in questo weekend sono iniziati i Creative Arts Emmy, e in vista degli Emmy Awards di domenica prossima, la serie tv targata Marvel si già è portata a casa il primo titolo. Il trofeo in questione è per il comparto scenografico, vinto da Mark Worthington, insieme al direttore artistico Sharon Davies e l’arredatore Kathy Orlando; potrebbe essere solo l’inizio di un grande bottino, infatti si prevedono ulteriori premi vinti dalla serie, che è stata nominata per un totale di 23 categorie.
WandaVision, potrebbe essere un evento clamoroso, in quanto rappresenta la prima serie Marvel a trionfare dopo il passaggio alla piattaforma televisiva, Disney Plus; Infatti, gli altri due prodotti di casa Marvel, che hanno trionfato agli Emmy, ovvero Luke Cage e Jessica Jones, erano brand targati Netflix.
WandaVision: l’amore verso le sitcom
Mark Worthington ha dichiarato in passato, di quanto per lui fosse un sogno lavorare per uno show che è ambientato in varie epoche televisive, aggiungendo però, che la loro intenzione era quella di non copiare alcuna sitcom specifica.
Disse Worthington: “Volevamo dare un’occhiata a tutte le sitcom, e Matt è un’enciclopedia della conoscenza delle sitcom. E anche io, in una certa misura, ne ho una conoscenza enciclopedica”. L’obiettivo dei creatori era riuscire a ricreare il mood tipico delle serie tv anni 50.
Per quanto riguarda gli altri titoli in competizione abbiamo The Queen’s Gambit, The Crown, Pose e The Mandalorian, più propensi però, al contendersi i premi principali. Il Creative Arts Emmy’s è la prima parte della settimana dei premi, che culminerà con la cerimonia che si terrà domenica 19 settembre. Dove si saprà quanti ulteriori premi avrà conquistato WandaVision.
Siete pronti a scoprirlo? Seguiteci per restare aggiornati sulla marcia trionfale della serie di Matt Shakman su Kaleidoverse, e iscrivetevi al nostro canale Telegram!