Resident Evil, pietra miliare dell’universo videoludico, ha avuto diverse trasposizioni cinematografiche nei primi anni 2000. Nonostante l’incredibile successo di questi sei film, molti fan amanti del videogioco, hanno aspramente criticato la trama rivisitata, e non canonica rispetto all’opera originale. Negli anni successivi, sono usciti altri prodotti audiovisivi inerenti al brand di Leon e soci. Questi prodotti meglio rappresentano la controparte videoludica, come ad esempio i film animati in CGI, oppure il nuovo lungometraggio in uscita, ovvero Resident Evil: Welcome to Raccoon City. Per Il live-action in questione, siamo in attesa del trailer di domani; nel frattempo pero, è stato rilasciato un nuovo teaser.
La piccola clip in questione offre solo una rapida occhiata ai pezzi del trailer, mostrando una donna che chiude una finestra piovosa, un cane zombi e uno sguardo inquietante a Lisa Trevor. Queste poche immagini, tuttavia risultano abbastanza per costruire l’attesa per il primo trailer di domani. Riuscirà il brand di survival horror più famoso al mondo, ad avere una controparte cinematografica che sappia essere all’altezza degli originali?
Resident Evil: cast e curiosità
Questo primo capitolo del reboot sembra riguarderà i primi due giochi della serie di videogiochi e adotterà dei canoni più horrorifici, con un approccio molto più vicino alla serie di film originale, guidata da Milla Jovovic; che invece era più simile ad un thriller. Il motivo di tale imposizione artistica è certamente data dal regista Johannes Roberts (da sempre fan del brand); egli in precedenza aveva diretto The Strangers: Prey at Night , 47 Meters Down e il suo sequel, 47 Meters Down: Uncaged .
Il film è interpretato da Kaya Scodelario (Claire Redfield), Robbie Amell (Chris Redfield), Avan Jogia (Leon S. Kennedy), Hannah John-Kamen (Jill Valentine), Tom Hopper (Albert Wesker), Lily Gao (Ada Wong) e Donal Logue (Brian Irons). L’uscita americana del film è prevista per il 3 settembre 2021, per rimanere aggiornati su altre news seguiteci su Kaleidoverse, e iscrivetevi al nostro canale Telegram!