L’ ultima giornata del Jump Festa ’22 sono state annunciate diverse notizie interessanti per quanto riguarda l’opera di Yuki Tabata, incluso il trailer di un nuovissimo gioco per dispositivi mobili. Se la prima giornata è stata dominata da serie come Dragon Ball Super e Bleach, il secondo giorno è stato dedicato interamente a Black Cover. Durante i vari annunci a cui hanno presenziato i doppiatori originali di Asta e Yuno i fan non hanno ricevuto alcun trailer o dettagli di rilascio per il film, ma è stato svelato un poster visivo chiave, così come la copertina del nuovo volume del manga. La nuova Key visual unita a quella precedentemente pubblicata crea un’immagine unica.
Pubblicato un nuovo poster per il film di Black Cover
Protagonista del nuovo poster di Black Clover è Yuno, che stringe il pugno al petto per onorare l’ordine dei Cavalieri Magici di Clover. Sebbene non vi siano informazioni ufficiali per quanto riguarda il lungometraggio, quasi sicuramente sarà ambientato dopo l’episodio 170 dell’anime, dato che Yuno sembra essere già stato nominato Vice Comandante dell’Alba Dorata.
Quando il progetto è stato annunciato per la prima volta, ad Asta è stata data la sua key visual che lo mostra sullo stesso sfondo, lo troviamo girato mentre sorride, quindi, come previsto loro due saranno uniti in questo grande film. Per l’occasione è stato anche pubblicato la cover del volume 31 del manga, troviamo anche un’illustrazione inedita di Yuki Tabata, accompagnata da un messaggio dell’autore. Infine, è stato anche annunciato un videogioco mobile, mostrato attraverso un epico trailer (il trailer in questione lo troverete infondo all’articolo).
A mensagem de Tabata será traduzida assim que possível. O trailer pode ser conferido nos tweets anteriores.
Isuta Meister confirmou participação no filme e Takeda fez os visuais.
O volume 31 lança dia 4 de janeiro no Japão pic.twitter.com/TMSKaTNGbY
— 🍀Black Clover Portal♣ (@CloverPortal) December 19, 2021
Di cosa parla il manga di Black Clover
In un mondo dove la magia è al centro della vita quotidiana sono nati Asta, un ragazzo completamente privo di ogni abilità magica, e il suo amico Yuno, che al contrario è dotato di grande forza magica legata al vento. I due sono fin da piccoli rivali e hanno deciso di competere per il titolo di Imperatore Magico, la più alta carica magica del loro regno.
Yuno ottiene un leggendario grimorio a quattro foglie dello stesso tipo ottenuto dal primo imperatore magico, mentre Asta, nonostante la sua mancanza di magia, ottiene un misterioso grimorio di cinque foglie (che non può essere chiaramente identificato da altri poiché è usurato), che contiene una misteriosa spada in grado di annullare la magia. Successivamente, lui e il suo amico si uniscono ai Cavalieri Magici come primo passo per realizzare le loro ambizioni.
Black Cover è un manga scritto e disegnato da Yūki Tabata e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump della Shūeisha a partire dal 16 febbraio 2015 dopo che un iniziale one-shot della serie aveva visto la sua pubblicazione nel novembre del 2014. Il titolo fa riferimento al grimorio usato dal protagonista che riporta sulla copertina un pentafoglio nero.
Il 25 aprile 2016 in occasione del Napoli Comicon, Planet Manga ne annuncia la pubblicazione italiana iniziata il 10 novembre 2016. Cosa ne pensate di queste notizie riguardanti Black Clover? Non vedete l’ora che torni l’anime della serie? Per non perdervi nessuna news sul mondo di Anime&Manga, e non solo, continuate a seguirci sul sito Kaleidoverse e iscrivetevi ai nostri canali Telegram e YouTube