Durante lo speciale di HBO su Harry Potter, Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, Emma Watson ha manifestato sentimenti contrastanti in merito al continuare sua partecipazione alla saga. Durante la riunione infatti, non ha esitato a esternare l’idea di abbandonare il gruppo e con ciò salutare il suo ruolo, quello di Hermione Granger. È sorprendente quanto questa sensazione sia arrivata in realtà nel momento dell’apice della sua fama, quando i suoi stessi fan la sostenevano e la appoggiavano.
Stupisce anche il fatto che non sia la sola ad aver percepito queste sensazioni! Se fino a quel momento infatti non ne avevano mai parlato tra di loro, anche Ruper Grint, Ron Weasley, ha in realtà nutrito dubbi in merito. Grint in un’intervista dichiara anche quanto questa volontà di allontanarsi dalla saga, legasse e accomunasse diversi interpreti e come forse ognuno la stesse vivendo in modo individuale e proprio, senza pensare a quanto sarebbe stato invece utile parlarne.
Per fortuna però il cast ha affrontato insieme il problema e la sensazione e insieme l’ha superato. In Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, che potremo vedere in streaming su Sky infatti, non solo troveremo i nostri affezionati interpreti nei ruoli citati di Hermione e Ron, ma ritroviamo anche il nostro Daniel Radcliffe nei panni di Harry. Ci sono inoltre anche delle new entries importanti nel cast tradizionale, come Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Jason Isaacs, Gary Oldman, Tom Felton, James Phelps e Oliver Phelps solo per citarne alcuni. Tra gli altri troviamo anche Chris Columbus, che ha curato e diretto i primi due film della serie.
Columbus inoltre ha dichiarato che nel momento della selezione del cast, sicuramente c’è stata l’idea guida di scegliere attori che non abbandonassero la saga. Non si poteva certamente sapere se e come sarebbero cresciuti o invecchiati i ragazzi. Possiamo dire che come gli interpreti sono cresciuti personalmente e nelle loro performance recitative, così anche i fan con loro! Se non volete perdere news, aggiornamenti e recensioni sul mondo del cinema e delle serie TV, seguiti il canale Telegram e il sito ufficiale di Kaleidoverse.