La settimana non poteva iniziare in modo migliore, giunge infatti in queste ore l’annuncio da parte del mangaka Mizukami Satoshi inerente l’adattamento animato del suo Hoshi no Samidare, conosciuto anche come Lucifer and the Biscuit Hammer. Le informazioni rilasciate al riguardo non sono molte, ma per ora ci basti sapere che l’anime sarà diretto da Nobuaki Nakanishi (Koihime Musou, Magical Circle Guru Guru, This Healer’s a Handful), sulla sceneggiatura di Yuichiro Momose (Africa Salaryman, Hajimete no Gal) e lo stesso Mizukami.
Per celebrare la notizia l’autore ha realizzato la prima illustrazione del progetto, in cui è anticipata la data dell’anteprima, attesa per l’estate 2022. Samidare è stato uno fra i fumetti più apprezzati dello scorso decennio, ricevendo anche una nomination per il 42° Seiun Awards. L’ultimo volume è stato pubblicato nel 2010, ragion per cui, dopo tutti questi anni, nessuno si aspettava una news come quella odierna. Ma di cosa tratta questo titolo? Scopriamolo insieme dando uno sguardo alla sua trama.
La sinossi di Hoshi no Samidare
Hoshi no Samidare viene serializzato sulla rivista seinen di Shōnen Gahōsha, Young King OURs, dal 2005 al 2010. Il manga è composto da dieci tankōbon. Nel 2012 il titolo sbarca anche in Italia grazie alla casa editrice Flash Book, mentre nel 2014 Crunchyroll lo aggiunge al proprio catalogo online. La sinossi segue le avventure dello studente universitario Yuuchi Amamiya che vive la sua vita in modo del tutto disinteressato, sia alle persone che agli avvenimenti. Le radici del suo menefreghismo risalgono ad un episodio del passato. Nonostante i presupposti, una lucertola gigante lo sceglie come proprio cavaliere, il cui compito sarà nientedimeno che la salvezza del mondo.
La terra è infatti minacciata da un imminente pericolo: il Biscuit Hammer, un enorme martello di pasta frolla, è in procinto di precipitare e distruggere il pianeta. In un primo momento l’improbabile eroe reagisce con indifferenza, ma il suo atteggiamento cambia radicalmente in seguito all’incontro con Samidare, una principessa che dovrà guidare i dodici cavalieri presupposti a combattere il mago malvagio, responsabile del prossimo attacco del Biscuit Hammer. Tuttavia le reali intenzioni della ragazza saranno davvero volte alla salvaguarda dell’umanità? Lo scopriremo quest’estate. Restate collegati con noi di Kaleidoverse e iscrivetevi al nostro canale Telegram per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, e non solo.