Anni fa, i fan ricorderanno il tipo di impatto che Madoka Magica ha avuto sugli anime. La serie di ragazze magiche ha lasciato il pubblico sbalordito con le sue svolte oscure, e tutti sono tornati per altre emozioni quando il suo spin-off Magia Record è andato in onda. Presto, questa nuova serie giungerà al termine in primavera, e un nuovo poster è stato pubblicato per l’occasione, che anticipa cosa accadrà nella sua ultima stagione. Magia Record è una serie anime basata sul videogioco di ruolo giapponese sviluppato da f4samurai per Android e iOS.
La serie venne annunciata da Shaft nel settembre 2018 e la sua trasmissione era prevista per il 2019, ma venne successivamente rimandata, andando in onda dal 4 gennaio al 28 marzo 2020 su Tokyo MX, Tochigi TV, Gunma TV, BS11 e MBS. La serie venne scritta e diretta da Gekidan Inu Curry, con Yukihiro Miyamoto come aiuto regista, Junichirō Taniguchi al character design e Tazumi Osawa come compositore delle musiche. Il cast di doppiatori del videogioco riprese il proprio ruolo nell’anime. Il girl group TrySail eseguì la sigla d’apertura Gomakashi (ごまかし), mentre il duo ClariS eseguì la sigla di chiusura Alethea (アリシア Arishia).
Pubblicato il poster per l’ultima stagione di Magia Record
Il poster è stato pubblicato in Giappone mentre veniva presentata, in anteprima, l’ultima stagione della serie. L’arco narrativo “Asaki Yume no Akatsuki” occuperà gran parte della storia e di seguito potete vedere il poster. In questa immagine, una delle nostre eroine ci dà le spalle in questo, mentre il suo mantello rosa-bianco svolazza al vento.
Sembrano essere in mezzo a una strada, ma non c’è traffico pedonale di cui preoccuparsi. Dopotutto, un gigantesco mostro simile a una falena sta volando sopra la città e sembra che stia sparando contro la nostra ragazza magica. La nuova stagione arriverà ad aprile 2022 e introdurrà l’ultima uscita di Magia Record. Shaft supervisionerà lo spettacolo come ha fatto finora per diverse stagioni. Potete trovare tutti gli episodi pubblicati fino a oggi su Crunchyroll.
La trama dell’anime
In cambio dell’adempimento di un desiderio, le Ragazze Magiche continuano a combattere, all’insaputa del resto del mondo. Ma Iroha Tamaki sembra non ricordare il suo desiderio. “Quando sono diventata una Ragazza Magica, cosa ho desiderato di nuovo? ” C’è un buco nella sua vita. Qualcosa di importante è andato perso. Ma continua a combattere ogni giorno, senza nemmeno sapere perché. Poi, una voce inizia a diffondersi tra le Ragazze Magiche. “Le Ragazze Magiche possono essere salvate, se lo fanno vai a Kamihama.” Kamihama City, la città dove le Ragazze Magiche e Uwasa si stanno riunendo.
Inizia la storia di Iroha Tamaki, alla ricerca del suo desiderio perduto. Cosa ne pensate di questo nuovo grande arco narrativo? Siete stati al passo con questo spin-off di Madoka Magica? Qui di seguito trovate il trailer di Magia Record. Continuate a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse e sui nostri canali Telegram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema e molto altro.