Decretato come uno dei migliori anime di tutto il 2021, Odd Taxi torna a far parlare di sé con il rilascio del primo trailer ufficiale e visual key per il prossimo film: Odd Taxi: in the Woods. La pellicola sarà costituita da una ripresentazione degli eventi della serie televisiva, annessi al loro sequel. Nel poster pubblicato oggi, abbiamo Otogawa al centro di una folla indefinita e sfocata di passanti. Un interessante indizio è inserito nell’immagine e cita La verità è nei boschi.
Per la realizzazione del lungometraggio abbiamo il ritorno di figure a noi già note, sia per ciò che riguarda il team di produzione, che per il cast. Di conseguenza, Baku Kinoshita è il regista presso OLM Studios in collaborazione con P.I.C.S., Kazuya Konomoto è il supervisionare della sceneggiatura, mentre Hiromi Nakayama e Baku Kinoshita sono responsabili del character design. Invece, i doppiatori che danno vita ai personaggi sono:
- Natsuki Hanae: Otogawa
- Riho Iida: Shirakawa
- Ryohei Kimura: Gouriki
- Kappei Yamaguchi: Shika
- Suzuko Mimori: Louis Nikaido
- Moeka Koizumi: Shiho Ishimura
- Manatsu Murakami: Yuki Mitsuya
Ancora non si hanno notizie per ciò che concerne una possibile seconda stagione, è presumibile supporre che ulteriori informazioni saranno determinate dagli sviluppi del film. A tal proposito, la presentazione di Odd Taxi: in the Woods è prevista per il primo aprile 2022.
Odd Taxi, la prima stagione
Odd Taxi è un anime originale giapponese ideato dall’artista Kazuya Konomoto. Lo stesso ha curato anche una trasposizione manga dell’opera, con le illustrazioni di Takeichi Abaraya, serializzata sul sito web Superior Dalpana di Shogakukan nel gennaio 2021. La serie animata debutta ad aprile 2021 su TV Tokyo, AT-X, Amazon Prime Video (Giappone) e sulla piattaforma Crunchyroll che ne ha gestito la distribuzione, attraverso uno streaming simulcast, in Occidente. Composta da tredici imperdibili episodi, il riscontro mediatico è stato al dir poco sorprendente.
Ambientato in un mondo popolato da animali antropomorfi, la trama ruota intorno ad un tassista tricheco di mezza età, il cui nome è Odokawa. L’autista trascorre la maggior parte delle sue giornate in modo relativamente normale, traghettando e ascoltando le storie dei suoi clienti, rappresentanti della società di Tokyo in tutte le sue sfaccettature. La placida ruotine di Odokawa è però destinata a cambiare drasticamente in seguito alla scomparsa di una ragazza. Le indagini sul caso riconducono infatti a lui, che si ritrova ad essere inseguito sia dalla yakuza che da alcuni poliziotti corrotti. Un mix travolgente di suspense, misteri, ma anche emotività ed umorismo tagliente. Continuate a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali YouTube e Telegram, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, e non solo.