Sul sito web ufficiale sono state rilasciate oggi diverse nuove informazioni riguardanti l’adattamento animato Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs (Otome Game Sekai wa Mob ni Kibishii Sekai Desu). Le news concernono prettamente il cast e la pubblicazione di un’inedita visual key. Di fatto, ad unirsi ai già annunciati Takeo Ōtsuka (Leon), Kana Ichinose (Olivia) e Fairouz Ai (Angelica Rapha Redgrave), abbiamo:
- Ayane Sakura: Marie Fou Lafan
- Kenichi Suzumura: Julius Rapha Holfort
- Kousuke Toriumi: Jilk Fia Marmoria
- Shinnosuke Tachibana: Brad Fou Field
- Koji Yusa: Chris Fia Arclight
- Nobuyuki Hiyama: Greg Fou Seberg
Per quanto riguarda lo staff di produzione, invece, Kazuya Miura (DRAMAtical Murder, Full Dive, Uzaki-chan Wants to Hang Out!) e Shin’ichi Fukumoto dirigono l’anime, presso lo studio ENGI, sulla sceneggiatura di Kenta Ihara (Cautious Hero: The Hero Is Overpowered but Overly Cautious, Full Dive). Masahiko Suzuki (Full Dive, Overlord II e III, Vivy -Fluorite Eye’s Song-) è il responsabile della definizione dei personaggi e infine le sigle saranno interpretate rispettivamente da Kashitarō Itō, per l’opening Silent Minority e da Riko Azuna, per l’ending Selfish. Il titolo verrà presentato in anteprima ad aprile.
La light novel e la trama di Trapped in a dating sim: the world of otome games is tough for mobs
L’opera originale è una serie di light novel giapponese scritta da Yomu Mishima e illustrata da Monda. In un primo momento viene pubblicata dall’autore come romanzo web sulla piattaforma Shōsetsuka ni Narō, a partire dal 1 ottobre 2017. Successivamente è stata divulgata come light novel da Micro Magazine, sotto la loro impronta GC Novels. Il franchise si compone inoltre di un adattamento manga, curato da Jun Shiosato, serializzato da Fujimi Shobo dal 5 ottobre 2018. La trama ha tutti i presupposti adatti per la realizzazione di un anime simpatico e piacevole. Vi lasciamo quindi con la sinosssi dell’opera e vi invitiamo a continuare a seguirci, tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Instagram e Telegram, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga e tanti altri articoli interessanti.
L’impiegato Leon si reincarna in un videogioco di simulazione di appuntamenti particolarmente punitivo, in cui le donne regnano sovrane e solo gli uomini belli hanno un posto a tavola. Ma il giovane mal capitato ha un’arma segreta: ricorda tutto della sua vita passata, che include una riproduzione completa del gioco stesso in cui è ora intrappolato. Guarda Leon dare il via a una rivoluzione per cambiare questo nuovo mondo al fine di soddisfare il suo ultimo desiderio… di vivere una vita tranquilla e facile in campagna!