L’attento sguardo di Netflix ha deciso di spostarsi nel Regno Unito, patria del fumettista Si Spencer, sfortunatamente deceduto un anno fa, e creatore della graphic novel scritta tra il 2014 e il 2015 Bodies. La casa produttrice ha dato il via libera a un adattamento thriller poliziesco di tale opera, che seguirà la curiosa storia di quattro detective che si ritroveranno a indagare sullo stesso omicidio. La particolarità? Tali uomini provengono da quattro diverse epoche londinesi, l’omicidio sarà quindi il frutto di una cospirazione esistente da circa 150 anni. Le basi sembrano più che solide e interessanti per chi ama il genere thriller e, dando un’occhiata ai disegni, possiamo anche immaginare un certo livello di violenza.
Bodies: un omicidio che viaggia nel tempo
Bodies sarà divisa in otto puntate, è prodotta da Moonage Pictures e creata da Paul Tomalin, scrittore di Torchwood. Quello che già sappiamo sulla serie è che i quattro investigatori saranno il superchitarrista Edmond Hillinghead, il quale investigherà nel 1980; l’avventuriero Karl Whiteman proveniente dagli anni ’40; il sergente investigativo Shahara Hasan, che vive in un contemporaneo 2014 e, dulcis in fundo, Maplewood, un’amnesica di un futuro post-apocalittico (2050). Unendo quindi un “piccolo omicidio” a una cospirazione lunga oltre un secolo e a un personaggio proveniente da un’epoca del tutto immaginata da Spencer, sicuramente la curiosità non fa che crescere.
Si Spencer ha raccontato una storia che si dipana tra quattro protagonisti, non sembra quindi una coincidenza che sia stato aiutato da altrettanti disegnatori: Dean Ormston, Phil Winslade, Meghan Hetrick e Tula Lotay. Al momento non sappiamo quasi nulla sulla trama, né tantomeno se c’è già una prospettiva per quanto riguarda la data d’uscita, il cast e quant’altro, per questo possiamo solo sopportare l’attesa di quella che, speriamo, si rivelerà una serie vincente. Considerando anche la morte recente del creatore stesso, auguriamoci che Netflix gli renda l’omaggio che merita. Aspettando quindi altre notizie su Bodies, siete come sempre invitati a non perdere alcuna novità del mondo cinematografico seguendoci sul nostro sito ufficiale e unendovi al nostro canale Telegram.