In occasione dell’evento live-stream Tsuburaya Convention 2021, sono stati svelati alcuni progetti che vedremo nel corso del prossimo anno. Fra i titoli annunciati è stato reso noto che il prossimo step del Gridman Universe sarà un film d’animazione. Sono ancora pochi i dettagli al riguardo, infatti non sappiamo né la data d’uscita, tantomeno un titolo ufficiale. Analizziamo però le informazioni rilasciate fin ora. L’aspetto principale riguarda la natura stessa del lungometraggio, in cui avremo l’incontro di due figure già note, ovvero Gridman e Dynazenon.
Per quanto riguarda il team di produzione, avremo il ritorno di diversi artisti che hanno lavorato alle due serie precedenti, ovvero: Akira Amemiya, che tornerà per dirigere la pellicola per lo studio Trigger, Keiichi Hasegawa, per la sceneggiatura, Masaru Sakamoto, sarà il character designer, ed infine Shiro Sagisu, come compositore. Sono stati inoltre rilasciati, sia una visual-key che un primo promo video dell’opera. I quesiti restano molti, fra cui, ritroveremo qualche personaggio di Grindman e Dynazenon? Per scoprirlo dovremo attendere ulteriori aggiornamenti, ma nel frattempo rinfreschiamoci la memoria sulle vicende inerenti questi due progetti.
Le trame di SSSS.Gridman e SSSS.Dynazenon
La sinossi di SSSS.Gridman, composto da 12 episodi andati in onda nel 2018, si incentra sullo studente Yuta Hibiki, il quale si ritrova ad aver perso misteriosamente la memoria, ma non solo, infatti pare essere l’unico a vedere Gridman, un misterioso supereroe che gli parla attraverso lo schermo di un vecchio PC. Un giorno la città in cui vive viene attaccata da strani mostri, e sarà proprio il ragazzo, aiutato dagli amici Rikka e Utsumi, che prendendo il controllo dell’eroe digitale Gridman salverà la situazione.
La trama di SSSS.Dynazenon invece, anch’esso costituito da 12 episodi trasmessi da aprile a giugno 2021, vede come protagonista Yomogi Asanaka, uno studente del primo anno al liceo Fujiyokidai. Il tutto ha inizio quando il giovane si imbatte in un uomo misterioso di nome Gauma, che sostiene di essere un dominatore di kaiju. All’improvvisa apparizione di uno di questi esseri, segue la convocazione, da parte di Gauma, di un gigantesco robot, Dynazenon. Yomogi e i suoi compagni, Yume Minami, Koyomi Yamanaka e Chise Asukagawa, vengono così coinvolti nella lotta ed insieme dovranno scoprire tutti i segreti che si celano dietro le incursioni dei kaiju.
Cosa ci aspetterà nel film crossver previsto per l’anno prossimo? Per scoprilo insieme, restate collegati sul nostro sito Kaleidoverse ed iscrivetevi ai nostri canali Telegram e YouTube