Good Deed Entertainment ha rilasciato un trailer per Charlotte, un nuovissimo film d’animazione tratto da una storia vera che farà il suo debutto in alcune sale americane a partire dal 22 aprile. All’interno del video è possibile riconoscere alcuni tra gli attori che hanno prestato la propria voce nella versione in lingua originale dell’opera, ma c’è da dire che nel cast figurano tantissimi nomi importanti: Keira Knightley nel ruolo della protagonista, Jim Broadbent, Brenda Blethyn, Sam Claflin, Eddie Marsan, Sophie Okonedo, Mark Strong, e Helen McCrory.
Charlotte: cos’è?
Charlotte, diretto da Éric Warin e Tahir Rana, racconta la storia di Charlotte Salomon, una pittrice tedesca di origini ebraiche, focalizzandosi sugli anni in cui la comunità ebraica fu decimata dai nazisti. La ragazza comincia a dipingere all’alba della seconda guerra mondiale, quando dovrà fuggire da Berlino fino al sud della Francia e utilizzerà l’arte per esprimere il proprio dolore, creando una serie di dipinti con lo scopo di raccontare la storia della sua vita. Charlotte deve affrontare innumerevoli difficoltà per trovare la forza di completare la sua enorme opera, che è intitolata “Vita? O Teatro?” e attualmente è esposta presso il Museo Storico Ebraico di Amsterdam.
Il nome Good Deed Entertainment vi sembra familiare? In effetti è lo stesso studio che ha curato il famosissimo Loving Vincent, un film d’animazione realizzato con una tecnica assai particolare e incentrato sulla vita di Vincent Van Gogh, che ha coinvolto tanti artisti e ha ottenuto moltissimi premi, persino una candidatura all’Oscar. Le aspettative sono quindi altissime per Charlotte, che già dalle prime immagini sembra realizzato con uno stile altrettanto particolare e la stessa attenzione ai dettagli. Vi invitiamo a seguirci su Telegram, sul nostro canale Youtube e sempre qui su Kaleidoverse.it per non perdervi le prossime notizie, guide e recensioni dal mondo del cinema, delle serie tv e dei videogiochi!