Ventiseiesima pellicola della Marvel Cinematic Universe, Eternals approderà nei cinema statunitensi il 5 novembre, mentre in quelli italiani due giorni prima. Il trailer sembra anticipare un’epica battaglia tra gli Eterni e i Devianti; mentre i primi sono personaggi che hanno segretamente vissuto sulla terra per 7000 anni, i secondi ne rappresentano la controparte malvagia. Diretto dalla regista premio oscar Chloé Zhao, la pellicola può già vantarsi del proprio cast, tra cui spiccano, tra gli altri, nomi come Angelina Jolie, Gemma Chan, Kumail Nanjiani e Kit Harington. Non è chiaro se il film Eternals avrà un’uscita esclusivamente cinematografica o se contemporaneamente sarà disponibile anche su Disney+, per quanto ciò abbia portato non pochi problemi alla Disney in passato (qui un approfondimento sulla causa tra la Disney e Scarlett Johansson). Passiamo ora all’analisi di questo nuovissimo trailer.
La trama di Eternals
É consigliabile una visione del trailer prima di continuare la lettura. Ci viene subito anticipato in che situazione si trova l’universo: Thanos ha distrutto metà della popolazione e il ritorno di essa ha posto le basi per un nuovo conflitto che vedrà come protagonisti gli Eterni. É molto interessante come la Marvel abbia brillantemente fornito una spiegazione, per quanto semplice, al perché con i loro poteri essi non abbiano lottato contro l’antagonista di Endgmame. Gli Eterni, infatti, non sono creature che possono interferire con gli avvenimenti della Terra, a meno che essi non coinvolgano i Devianti. Aumentando la suspense, sappiamo che i protagonisti, dopo il loro arrivo, avranno solo una settimana di tempo per risolvere la nuova crisi che potrebbe portare il mondo alla sua conclusione.
Combattimenti al centro di ogni cosa
Lotte ed effetti speciali dominano il trailer di questo attesissimo film. La Marvel promette, e io voglio crederle, un grande spettacolo. La trama si preannuncia avvincente, il cast è eccezionale e da una regista che ha vinto un’oscar non possiamo che aspettarci grandi cose. Nell’attesa, per conoscere Chloé Zhao, è possibile recuperare il film per cui ha ottenuto il massimo riconoscimento, Nomadland, su Disney+. Naturalmente vi invito anche a rimanere sempre aggiornati sulle novità che riguardano film, serie, giochi e quant’altro sul nostro canale Telegram.