Anche Knockout City possiede il suo sistema competitivo, basato sulle partite classificate, meglio conosciute come ranked. Per iniziare il vostro viaggio nella Knockout City League, dovrete raggiungere innanzitutto il livello 10. Ciò può essere ottenuto attraverso qualsiasi metodo: giocare in Streetplay, completare contratti, ecc. In questa guida, abbiamo voluto suddividere l’intero processo, rendendolo il più comprensibile possibile.
Le ranked in Knockout City
Le tipologie di match delle ranked di Knockout City ruoteranno ogni stagione, garantendo sempre almeno un’opzione a squadre e una in singolo. Nella prima, a vostra disposizione ci sono il Team KO 3v3 e la Face-Off. Entrambe vengono tracciate in modo indipendente, ma non ci sono differenze di sistema o motivi per ritenerne una più importante dell’altra. Sarete liberi di scegliere quella che più vi si addice per riuscire a scalare le classifiche. Ci sono otto – tecnicamente nove, contando il Non classificato iniziale – rank da scalare:
- Bronzo,
- Argento,
- Oro,
- Platino,
- Zaffiro,
- Smeraldo,
- Rubino,
- Diamante.
Ogni vittoria vale un Punto Lega, anche chiamati LP, e dopo tre consecutive ne viene assegnato uno extra, cambiando radicalmente lo schema. Da questo momento infatti, ogni successo conseguente al terzo nelle ranked di Knockout City fornirà due punti invece di uno, fino al termine della serie. Non appena dovesse sopraggiungere la prima sconfitta, il sistema di valutazione tornerà all’originale. Tenete a mente che, tuttavia, questo sistema riguarda solo i rank da Argento in poi. I giocatori non classificati e Bronzo ricevono Punti Lega in base ad altre valutazioni.
Una volta raggiunto un certo rank nelle competitive di Knockout City, lo manterrete per tutto il periodo restante della stagione. Di conseguenza, una volta acciuffato l’Oro, non dovrete più preoccuparvi di poter scalare in negativo verso l’Argento. Nella stagione successiva, verrete posizionati al grado più alto della divisione raggiunta nella precedente. Ad esempio, doveste essere arrivati ad Oro II, vi ritroverete a ripartire da Argento I. Il Platino è la fine del sistema di classificazione tradizionale; infatti, da questo rango in poi il sistema cambia del tutto.
Il grado Elite
Superato il rank Platino, le ranked di Knockout City si trasformeranno in qualcosa di più. Sopraggiungerete nei gradi Elite (Zaffiro, Smeraldo, Rubino e Platino), e sarete in grado di visualizzare il vostro livello di abilità direttamente su una scala da uno a 5000. Più vicini sarete al punteggio massimo, più possibilità avrete di potervi definire come il miglior giocatore della stagione.
In base ai vostri risultati, riceverete oggetti esclusivi e cosmetici come premio. Doveste partecipare ad entrambe le tipologie, questi verranno assegnati in base al rank più alto raggiunto tra le due. Indipendentemente da ciò, coloro che raggiungono il livello Platino in questa stagione guadagneranno una serie di bonus, tra cui:
- Fast Fashion, che rappresenta un glider non comune;
- Here’s Lookin’ at You, una emote rara capace di provocare qualunque avversario;
- I’m #1, una reazione addirittura epica in seguito ad un KO subito da un avversario;
- Hit ‘n’ Run, che vi fornirà un ologramma leggendario ultimate, quindi il livello di rarità massima nel gioco;
- Il trofeo di Platinum e la Player Icon;
- 200 Holobux, 2 Energy Drink e 2 Chip di stile.
Per i rank Elite, le ricompense per i risultati ottenuti nelle ranked di Knockout City sono costituite dalle versioni superiori di quelle recuperate dalle divisioni precedenti, assieme ad una montagna di Holobux. Vi auguriamo un in bocca al lupo per le vostre classificate, e vi aspettiamo su Kaleidoverse e nel nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sul gioco, con le nostre guide e molto altro.