Nel corso di Ratchet & Clank: Rift Apart, sarete posti di fronte a missioni secondarie ed attività sempre differenti. Molte di queste riguardano l’esplorazione di nuove aree della mappa, rintracciare oggetti o sconfiggere determinati nemici. Come novità, Insomniac ha deciso di aggiungere questi enigmi, chiamati anomalie, allo scopo di rendere il gameplay meno ripetitivo. In Ratchet & Clank Rift Apart, queste anomalie sono presenti su Sargasso, Blizar Prime e Savali. Per accedervi, dovrete entrare in questa spaccatura dimensionale e risolvere i vari rompicapo, fino ad arrivare alla soluzione finale. In questa guida, vi mostreremo come portare a termine la seconda anomalia su Sargasso.
La seconda anomalia su Sargasso in Ratchet & Clank Rift Apart
Dopo aver incontrato Nefarious durante il secondo viaggio da Zurkie, Rivet e Kit tornano su Sargasso per impedire all’imperatore di distruggere il loro pianeta Natale. All’inizio di questo livello, incontrerete un Seekerpede intrappolato in una spaccatura dimensionale, con la quale dovrete interagire. Facendo ciò, invierete Kit alla risoluzione della seconda anomalia su Sargasso, in Ratchet & Clank Rift Apart.
Anomalia 1
Per iniziare, una volta ottenuto l’accesso alla seconda anomalia su Sargasso di Ratchet & Clank Rift Apart, dovrete raccogliere la sfera gialla. Sfruttatela per riuscire a scendere sfruttando il filo, lanciandola nella porta. Arrivati dall’altra parte, potrete recuperarne un’altra rompendo le scatole poste lì vicino. Proseguite sullo stesso percorso, girando prima a destra, e giunti alla fine lanciate la sfera gialla nella porta, per ruotare la piattaforme vicine. Avrete modo di recuperare un globo rosso andando sulla destra, per poi lanciarla proprio verso il pulsante vicino al punto di raccolta della sfera gialla.
Grazie a questo gesto, le proiezioni di Kit voleranno sul pulsante, permettendo alla piattaforma sulla quale sosterete di elevarsi. Recuperate la rossa, per spedirla verso la porta più vicina alla piattaforma, in modo che i vostri compagni atterrino in zona. Una volta che tutti loro avranno raggiunto l’uscita, potrete utilizzare il teletrasporto per recarvi all’uscita e passare al secondo enigma.
Anomalia 2
Giunti nella nuova stanza della seconda anomalia su Sargasso di Ratchet & Clank Rift Apart, potrete recuperare una sfera gialla rompendo le scatole. Questa va lanciata verso la porta posta di fronte a voi, così dal poter utilizzare la zip e raggiungere l’altro lato. Ora, riprendetela per spedirla nella porta a sinistra, allo scopo di sfrecciare sulla piattaforma successiva e recuperare la seconda sfera gialla. Lasciatela cadere di fronte a voi e tornate verso il centro, per poi recuperare lo stesso globo. Posizionatelo nella primissima porta, lasciando la prima sfera nella sua posizione originale, dando modo alle proiezioni di sfrecciare su entrambi i fili e premere il pulsante verde. Questo abbasserà il livello del pilastro, dandovi modo di attivare l’interruttore e recuperare la sfera gialla. Per terminare, lanciatela nel buco utile a far ruotare il ponte, dando modo alle proiezioni di arrivare all’uscita, per poi teletrasportarvi e proseguire.
Anomalia 3
L’ultimo enigma da risolvere per completare la seconda anomalia su Sargasso in Ratchet & Clank Rift Apart può apparire ingarbugliato. Arrivati nella nuova zona, dovrete correre dritto per recuperare la sfera gialla, spedirla nella porta vicina ed utilizzare la zip per raggiungere il lato opposto, Proseguite sulla destra, e troverete la sfera blu. Tornate verso la prima teleferica e sfruttate la prima sfera per riuscire a raggiungere la zona originale, piantandovela di fronte.
Completato il tragitto, tornatene in possesso e lasciatela cadere verso verso la porta sulla sinistra, dandovi modo di sfrecciare verso la piattaforma più alta. Appena arrivati, rompete le casse e recuperate il globo rosso, prima di tornare indietro per riprendere la gialla. A questo punto entreranno in gioco le proiezioni, fino ad ora bloccate da una ventola. Per fermarla, spedite la sfera blu nella prima porta, e la rossa nella spaccatura di fronte al pulsante, dando modo ai vostri compagni di attraversare il ponte. Per finire, lasciate la sfera gialla nella porta davanti al filo e sfrecciate verso l’uscita, completando l’anomalia. Speriamo che la guida possa esservi utile, e vi rimandiamo all’altra su Sargasso e a quelle su Blizar Prime o Savali, completando il giro degli enigmi. Altrimenti, vi aspettiamo su Kaleidoverse e nel nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati.