Si avvicina sempre di più l’uscita della nuova espansione di Final Fantasy XIV. Endwalker sarà il culmine della storia iniziata con FF XIV A Realm Reborn, l’espansione che ha rilanciato il MMORPG di casa Square Enix. Mentre l’attesa si fa sempre più grande, i giocatori avranno la possibilità di testare con mano alcune delle novità che diventeranno disponibili per tutti con l’uscita di Endwalker a novembre.
Un benchmark per FF XIV Endwalker
Il trailer che annuncia la release della versione benchmark di FF XIV Endwalker mostra davvero tante cose. Dalle nuove abilità per classi già esistenti, a un fugace sguardo alle due nuove classi, già presentate in passato. Anche nuove ambientazioni, come la anticipatissima Old Sharlayan, località che i giocatori finalmente potranno esplorare nella sua interezza in questa nuova espansione, dopo che è stata nominata diverse volte nel corso dell’avventura del MMORPG. C’è anche da dire che le versioni benchmark di FF XIV solitamente non sono completamente indicative di ciò che andremo ad ottenere nel gioco finale.
Principalmente per evitare spoiler, le sequenze mostrate solitamente differenziano da ciò che avverrà davvero durante la storia e i dungeon in gioco. Già con il benchmark di Shadowbringers ciò che era stato mostrato serviva più a testare le capacità del proprio PC, piuttosto che come anticipazione di eventi di storia. Ed è effettivamente a questo che serve questa versione. Una prova per essere sicuri che la nuova espansione non causi problemi alla nostra piattaforma di gioco scelta. Tra le altre novità che possono essere testate dai giocatori, la possibilità di creare un personaggio Viera maschio. Le Viera erano già state aggiunte in Shadowbringers, ma erano possibile selezionarle solo di sesso femminile. Con Endwalker, potremo creare per la prima volta dei Viera maschi. Novità che sicuramente hanno suscitato l’interesse di molti giocatori.
FFXIV Endwalker sarà disponibile dal 23 novembre. I giocatori possono già preordinare l’ultima espansione per accedere ai bonus che essa garantisce a chi fa l’acquisto. Continuate a seguirci su Telegram e sui nostri social per rimanere informati su tutte le novità riguardanti FF XIV e il mondo dei videogiochi e del cinema!