Amiga 500 Mini è un vero e proprio tuffo nel passato per tutti gli appassionati di retro gaming o per tutti coloro che desiderano approcciarsi a questo meraviglioso mondo.
Retro Games e Koch Media hanno annunciato nelle scorse ore, l’arrivo sul mercato di questa nostalgica console casalinga ispirata alla popolarissima versione del 1987. Amiga 500 Mini potrebbe infatti vantare un hardware di tutto rispetto e rivisitato per permettere al fruitore di assaporare al meglio ogni dettaglio di gioco.
Amiga 500 Mini ha un prezzo d’uscita
Sono molte le console degli ultimi decenni, ad aver rivisto la luce dopo tanti anni dalla loro prima apparizione. Abbiamo visto Sony e molte altre case produttrici cimentarsi in questa impresa quasi totalmente di “nicchia“. Esse sono anche riuscite ad ottenere un discreto successo passando da vecchi appassionati che vogliono rivivere emozioni intramontabili, fino a giovani gamers che non hanno mai avuto l’occasione di giocare a determinati titoli. Adesso ecco invece che spunta una nuova pietra miliare. Amiga 500 Mini approderà nelle case di numerosissimi appassionati a partire dal 2022 ed avrà un bagaglio relativamente ampio. 25 saranno infatti i giochi presenti già al suo interno al momento dell’acquisto. I fan più incalliti non dovranno temere però in quanto questa console avrà il supporto di WHDLoad. Un software appositamente creato per inserire i titoli all’interno di Amiga 500 direttamente da un dispositivo di archiviazione esterno (vedi pennetta USB).
I videogiochi inizialmente presenti in Amiga sono di vasta scelta. Il giocatore potrà infatti contare su un parco titoli di circa venticinque opere passate. Ecco qui di seguito, alcuni giochi presenti all’avvio di THEA500 Mini:
- Worms
- The Chaos Engine
- Another World
- Simon The Sorcerer
La data di uscita di questo piccolo gioiellino non è ancora stata precisata. Le poche informazioni mandano però il periodo di lancio di questa console al 2022. Chiunque fosse dunque interessato ad aggiungere un altro pezzo di storia alla propria collezione dovrà presentare alla cassa del proprio negozio di fiducia circa €129,99.
Non perdere nessuna delle nostre news, guide o recensioni all’interno del nostro sito iscrivendoti al nostro canale Telegram.