Frostpunk 2 ha davvero preso forma secondo gli sviluppatori di 11 Bit Studios. Nelle ultime ore è stato infatti reso noto che il prossimo capitolo, successore di Frostpunk, è in fase di sviluppo presso i loro studi in Polonia. Non si hanno moltissime informazioni al riguardo di questo nuovo capitolo della saga. Sappiamo però che attualmente l’unica piattaforma su cui il gioco si svilupperà sarà il PC. Notizie in merito all’arrivo sulle console casalinghe, non ci sono. Restiamo comunque molto fiduciosi, in quanto il precedente capitolo è approdato anche dentro i dispositivi Microsoft e Sony.
Frostpunk 2 era davvero necessario?
I fan sono molto contenti di aver ricevuto un annuncio a sorpresa relativo a Frostpunk 2. Era però così necessario avere un secondo titolo a distanza di soli 3 anni dalla prima pellicola? Il predecessore è il primo gestionale al mondo basato su una società. A Frostland saremo leader dell’ultima città rimasta sulla terra, costretti a combattere ferocemente contro un inverno glaciale persistente tutto l’anno. Il nostro obiettivo sarà dunque quello di portare alla sopravvivenza la nostra comunità, facendo morire meno cittadini possibili. Riuscendo, a mente lucida, a decidere anche cosa sacrificare o meno quando ci ritroveremo con le spalle contro un muro, senza alcuna via d’uscita.
Fino a qua, tutto molto bello. Il gioco si presenta con un appetibile gameplay che difficilmente stanca subito. Allora però quale è il neo che ha provocato a questo titolo alcune delle sue recensioni negative? Ovviamente è la rigiocabilità. Ebbene sì, Frostpunk non è uno di quei giochi che ti terrebbe incollato allo schermo, anche alla decima partita come moltissimi altri titoli. Non ci sono grandi possibilità di cambiare avvenimenti o altro, dunque al giocatore non resta altro che fare la sua solita maratona identica alla precedente. Il seguito della saga di Frostland era dunque necessario secondo molti appassionati. Nella speranza almeno che vengano aggiunte molte più novità assieme ad una rigiocabilità quasi infinita, come moltissimi altri gestionali di questo calibro.
Quando esce il prossimo capitolo?
Attualmente non ci sono finestre di lancio valide ed ufficiali per Frostpunk 2. Resteremo dunque in attesa di altre notizie al riguardo. In caso non abbiate mai preso in mano il primo capitolo della serie, Steam offre a tutti i giocatori una prova gratuita per le prossime 24h. Vi sarà possibile acquistare anche il gioco per meno di €9 grazie ad uno sconto del 70%. Come ultima cosa ma non per importanza, vi invito ad iscrivervi al nostro canale Telegram per rimanere aggiornati su qualsiasi notizia in uscita.