Rainbow Six Siege, lo Shooter tattico di Ubisoft, nonostante le oscillazioni nei numeri dei suoi giocatori, continua a detenere un ruolo prominente nella scena globale degli Esports, permettendogli così di ricevere un ricco e consistente supporto sia dai fan che dalla casa produttrice con costanti aggiunte di operatori e mappe. Nelle ultime ore è stato annunciato il ricco aggiornamento Crystal Guard che aggiungerà un nuovo operatore, modifiche ad alcune mappe per renderle più competitive e rielaborazioni ad armatura e operatori. La punta di diamante dell’update è l’arrivo dell’operatore da attacco Osa con il suo gadget “Scudo antiproiettile trasparente Talon-8” che porta una svolta molto interessante per gli attaccanti.
Tutte le novità dell’operazione Crystal Guard
Osa è un operatore a media velocità e media armatura adatta alla ricognizione e controllo della zona, con equipaggiamenti per scontri a corta distanza. Il suo gadget potrà essere posizionato su porte, finestre e anche nel mezzo del campo di battaglia, rendendolo molto utile per la raccolta di informazioni nella fase iniziale della partita, o una salvifica protezione nei momenti più intensi dello scontro. Tuttavia, lo scudo in vetro una volta posizionato diventa suscettibile agli esplosivi e agli attacchi in mischia, mettendo così in svantaggio il personaggio contro operatori come Tachanka.
Oltre al nuovo personaggio, operazione Crystal Guard porta modifiche all’armatura: la corazza degli operatori è stata sostituita con salute aggiuntiva, donando dai 10 ai 25 punti salute in più a seconda del livello di corazza dell’operatore. Per quanto riguarda gli operatori rielaborati abbiamo modifiche a:
- Twitch: durante la fase di preparazione, Twitch pilota un drone standard anziché il suo drone stordente. Il drone ora è capace di saltare e distruggere definitivamente i gadget avversari.
- IQ: il rilevatore elettronico di IQ ora le consente di segnalare alla squadra la posizione dei gadget avversari attraverso i muri.
- Fuze: le cariche a grappolo di Fuze possono ora essere posizionate su superfici rinforzate a costo di un tempo maggiore di attivazione.
- Mute: l’area d’effetto dei Jammer di Mute è ora sferica anziché cilindrica.
E voi cosa ne pensate di questo imminente aggiornamento di Rainbow Six? In attesa della data ufficiale di rilascio, potrete provare Osa e tutte le nuove aggiunte sui test server di Siege a partire da oggi. Per rimanere aggiornati sul mondo dei videogiochi e molto altro, seguiteci nel nostro canale Telegram.