Durante il DC Fandome 2021 tra un trailer e l’altro, abbiamo avuto anche il piacere di avere ulteriori informazioni sull’attesissimo Gotham Knights. Il titolo che si concentra sui quattro discepoli del Cavaliere Oscuro, è stato definito come un’action RPG che continua la narrazione di Batman: Arkham Knight dove prenderemo il controllo dei quattro aiutanti dell’ormai scomparso Batman per continuare la sua crociata contro il male e difendere Gotham City.
Il trailer si apre con una narrazione da parte di un personaggio non ancora rivelato, che ci racconta di come i quattro aiutanti del Cavaliere Oscuro non avranno alcuna chance di proteggere la città, specialmente ora che Jim Gordon e Batman sono scomparsi. Il trailer successivamente procede a mostrarci quelle che, personalmente parlando, ritengo una delle più grandi minacce che si celano nelle profondità di Gotham City: La corte dei gufi. I nostri eroi avranno a che fare con una delle più grandi nemesi di Batman e questa volta il crociato incappucciato non sarà li a poterli aiutare.
Chi controlla Gotham?
Per chi non la conoscesse, la corte dei gufi è una società segreta della quale fanno parte solo pochissimi e influenti eletti che controllano dalle ombre tutti gli avvenimenti a Gotham City. Tutto è alla loro portata e nulla sfugge al loro occhio vigile. Sono a comando di una schiera di assassini altamente addestrati che più volte hanno messo alle strette il cavaliere oscuro in persona, e ora toccherà a Nightwing, Red Robin, Batwoman e Red Hood salvare la città da questa minaccia.
Scott Snyder e Greg Capullo, rispettivamente scrittore e artista creatori della corte dei gufi sono riusciti a creare una ricco e credibile background segreto di Gotham City che si contrappone completamente al personaggio di Batman, traendo ispirazione principale per questa società segreta al fatto che i gufi sono diretti predatori dei pipistrelli, rafforzando cosi la posizione di potere che volevano donare alla corte rispetto a Batman.
A ogni situazione una soluzione
Gli sviluppatori di Gotham Knights durante il trailer ci presentano i Talons, la Task Force della corte dei gufi, spiegandoci che i nostri eroi avranno a che fare con differenti tipi di membri dei Talons e che questi ultimi si riequipaggeranno in tal modo da opporsi al nostro stile di gioco per mettere in difficoltà il giocatore, motivo per cui sarà necessario variare il più possibile il nostro approccio alle avversità che ci verranno poste.
Il gioco non ha ancora una data di uscita precisa, tuttavia è stato nuovamente confermato che il gioco è preposto per uscire nel 2022, quindi teniamo le dita incrociate e gli occhi aperti per ulteriori informazioni in futuro. La corte ascolta, e cosi anche noi a Kaleidoverse. Ricordate di seguirci sul nostro canale Telegram per tutte le ultime news sul mondo del cinema, dei videogiochi e delle serie TV.