Epic Games è la editrice e sviluppatrice di giochi del calibro di Fortnite, e la proprietaria dell’Unreal Engine, un programma che si utilizza per creare videogiochi utilizzato per Sea of Thieves, Gears 5, eFootball, e altri centinaia. Questa azienda ha sede negli stati untiti ed è stata fondata nel 1991 da Mark Rein e Tim Sweeney. Quest’oggi vi parleremo dell’ultimo annuncio effettuato da Epic Games, in cui affermano che effettueranno una partnership editoriale con Eyes Out e Spry Fox, 2 studi indipendenti.
Eyes Out è il nuovo studio co-fondato, da Cory Davis e il chitarrista Robin Finck. I due stanno attualmente lavorando al loro primo gioco di genere horror, ambientato nello spazio e che sarà multipiattaforma. Nonostante ad oggi non c’è stato ancora nessun annuncio ufficiale, l’unica informazione che è trapelata è che utilizzano l’Unreal Engine 4. Spry Fox, nel frattempo, è l’affascinante studio della community di Cozy Grove. All’inizio di quest’anno hanno annunciato un progetto molto ambizioso che però ha bisogno di nuove risorse, e collaborando con Epic sarà più semplice riuscir a costruire il “titolo che potrebbe rivoluzionare la storia di questo studio“. Come accennato in precedenza, le uniche informazioni rilasciate sono che sarà multipiattaforma con cross-play, e sarà un indie. Nell’ultima comunicazione, Spry Fox ha affermato che questo gioco sarà progettato per “incoraggiare l’amicizia e ridurre la solitudine nel mondo“.
Il capo del reparto editoriale di Epic ha parlato di questo annuncio dicendo:
“Siamo entrati nello campo editoriale per supportare creatori e team di tutte le dimensioni, permettendo nuove esperienze all’interno di generi diversi nell’ambito videoludico. I mondi che stanno creando Eyes Out e Spry Fox sono gli esempi perfetti di questo, difatti questi 2 studi stanno facendo due progetti piuttosto diversi, ma entrambi sembrano proposte piuttosto intriganti.”
Cosa ne pensate di questa partnership editoriale? Fatecelo sapere qui nei commenti! Come di consueto, vi ricordiamo che per leggere altri articoli sul mondo dei videogiochi e molto altro potete seguire Kaleidoverse, e per rimanere sempre informati seguiteci per tutte le novità nel mondo dei videogiochi e molto altro sul nostro canale Telegram.