Nel 2018, Level-5 ha rilasciato Fantasy Life Online per iOS e Android esclusivamente in Giappone, ma durante il fine settimana, Boltrend Games ha annunciato attraverso un post su Twitter che porterà il suo gioco anche in Occidente. Fantasy Life Online è il seguito della fantastica opera per Nintendo 3DS Fantasy Life. Molte persone sono rimaste deluse dal fatto che Fantasy Life Online non sia disponibile anche su console, ma sono fiduciosa che un giorno arriverà anche lì. Boltrend Games ha portato molti titoli giapponesi in Occidente, nel corso degli anni, come Disgaea RPG e Arc the Lad R. Fantasy Life Online cerca di continuare l’atmosfera MMO-lite del gioco per Nintendo 3DS con l’arte affascinante e la musica memorabile.
😊Greetings Adventurers!
📌The global closed beta test of Fantasy Life Online is set to begin in the upcoming weeks.
🎣🏹⛏👩🍳🧪🔨🔮⚔️🛡🪓🧵🌳📌Be sure to follow us on social media to stay up to date.
🌐https://t.co/rruPmHxQxZ
🔌https://t.co/mTTwufwNsa
🔷https://t.co/hbYUykMmjJ pic.twitter.com/h9n9Qx7Zr0— Boltrend Games (@BoltrendGames) October 22, 2021
Quando uscirà la versione Beta in Occidente
Fantasy Life Online in Occidente avrà una beta a porte chiuse, disponibile in Canada, Malesia, Finlandia e Australia. Inizierà alle 02:00 UTC del 28 ottobre 2021 fino alle 02:00 UTC del 5 novembre 2021 per i dispositivi Android. Alla fine del test, i dati verranno cancellati, ma si potranno comunque effettuare acquisti in-app che verranno rimborsati per il doppio dell’importo acquistato, con un limite di 50.000 diamanti rimborsabili, a cui verranno aggiunti altri 50.000 diamanti gratuiti.
Oltre a ciò, i giocatori potranno richiedere entusiasmanti premi di benvenuto dalla loro posta in-game, dopo il lancio del gioco a livello globale. L’elenco delle ricompense è il seguente: 1x Moneta Evocazione Divina, 5x Sfera XP (M) e 2000x monete. Le pre-registrazioni dovrebbero iniziare una volta avviata la closed beta, con le regioni partecipanti che saranno in grado di registrarsi al termine del test.
A proposito di Fantasy Life Online
Questo gioco si presenta con 12 ruoli (vita) tra i quali scegliere, come: il combattente, il raccoglitore e il produttore. Inoltre, ci sarà una nuova funzione chiamata “Villaggio”, in cui si potranno accogliere tutti gli abitanti. Il giocatore potrà costruire la città e avrà molto più spazio a disposizione. Lo stile grafico di questo gioco è visivamente simile a Fantasy Vita’s, sebbene il gameplay e la storia si concentrino un po’ di più sulla costruzione della città e campi da esplorare, simili a quelli di Fantasy Life.
Torneranno anche personaggi familiari e si potranno formare gruppi per affrontare avvincenti combattimenti che possono essere vissuti in modalità solitaria o cooperativa. Si potranno raccogliere risorse, così da creare oggetti per vivere la propria vita. Ecco un gameplay dalla versione giapponese, nel caso voleste vedere come si presenta questo gioco:
Il 21 ottobre 2016, Fantasy Life 2: Two Moons and the Village of God è stato ufficialmente ribattezzato Fantasy Life Online. Secondo Level-5, il cambiamento è stato deciso perché vogliono che i nuovi giocatori vedano questo gioco come il loro primo titolo di Fantasy Life, piuttosto che come un sequel.
In attesa di avere maggiori informazioni e vedere più da vicino la versione Beta del gioco, sperando anche in una data d’uscita per tutto il mondo, vi invito a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse, ed entrate nel canale Telegram per non perdervi futuri aggiornamenti.