La storica, iconica, decisamente amata serie di Pokémon anche quest’anno ripresenta in delle nuove vesti alcuni dei capitoli principali che hanno trovato un gran successo tra il pubblico, sia quello più piccolo che quello cresciuto con la saga. Pokémon Diamante e Perla sono stati introdotti per la prima volta più di dieci anni fa su Nintendo DS, e stavolta tornano sotto forma dei remake Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, anticipando l’arrivo dell’atteso Pokémon Arceus, che arriverà nel 2022.
Come di consueto per quanto riguarda ogni titolo Pokémon uscito finora, avremo accesso ad una varietà piuttosto ampia di Pokémon da catturare e aggiungere tra le fila della nostra squadra, in modo da diventare degli allenatori sempre più forti e ascendere così tra i ranghi più potenti della Lega Pokémon.
Potremo ovviamente andare a rimpinguare il nostro Pokédex nel caso decidessimo di collezionare tutti i Pokémon presenti nel gioco, ma per trovare alcune creature Mitiche e rare dovrete fare affidamento sui salvataggi dei titoli precedenti. Sperando dunque che li abbiate custoditi con attenzione, in questa guida andremo a vedere come ottenere il Pokémon Mew o Jirachi in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente.
Come ottenere i Pokémon Mew e Jirachi
Iniziamo con il Pokémon Mew: questo Pokémon sarà ottenibile su Diamante Lucente e Perla Splendente nel caso abbiate ancora sulla vostra Nintendo Switch i salvataggi di Pokémon: Let’s Go, Pikachu o Pokémon: Let’s Go, Eevee. I passi necessari da seguire per trovare questa tenera creatura sono piuttosto semplici: basterà dirigersi verso la città di Giardinfiorito.
Per la precisione, andando verso un campo fiorito situato nell’angolo a sud-ovest della città, potrete trovare una signora ferma in mezzo ai numerosi fiori: dopo aver interagito con la donna, potrete ricevere Mew. Ricordiamo che ciò avverrà solo nel caso si abbiano ancora i file di salvataggio.
Sarà già facilmente intuibile, ma gli step da dover effettuare per quanto riguarda invece Jirachi sono in realtà i medesimi applicati con Mew. I titoli che dovremmo aver giocato sono però diversi, trattandosi o di Pokémon Spada o Pokémon Scudo, e anche per questi avere i dati di salvataggio sarà un elemento indispensabile per poter acquisire il Pokémon in questione in Pokémon Diamante Splendente e Pokémon Perla Lucente.
Quindi, appurato di essere sicuri di avere nella propria console Nintendo Switch i file, possiamo andare a procurarci l’agognato Pokémon con la stessa procedura citata poco fa: dirigendoci a Giardinfiorito, per poi cercare un campo fiorito al lato sud-ovest della cittadina, ci sarà stavolta ad attenderci in mezzo ai fiori blu-verdeggianti un uomo. Ed è proprio parlando con lui che avremo in ricompensa anche il nostro carinissimo Jirachi.
Sperando che questa guida vi sia stata utile, vi invitiamo a continuare a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse per altre notizie sul mondo dei videogiochi, anime, serie TV e film. Entrate nel canale Telegram per rimanere sempre aggiornati e seguite il canale YouTube per visionare ulteriori contenuti interessanti