Finalmente è arrivata la nostra videorecensione di Freaks Out nel canale YouTube di Kaleidoverse. Il film in questione è diretto da Gabriele Mainetti, regista del tanto acclamato Lo Chiamavano Jeeg Robot, il rivoluzionario lungometraggio pluripremiato al David di Donatello nel 2016. Ancora una volta, così come il suddetto film, avrà ancora una volta la collaborazione di Nicola Guaglianone, con il quale conquistò critica e pubblico. Mainetti, grazie alla sua opera, ha portato una ventata d’aria fresca al cinema italiano, e sembra che ancora una volta egli voglia fare il grande passo.
Superuomini in guerra
Ambientato in una distopica Roma invasa dai tedeschi nel 1943, in piena guerra mondiale, l’ebreo Israel (Giorgio Tirabassi) conduce il Circo Mezzapiotta. Quest’ultimo contiene quattro freaks (i cosiddetti “fenomeni da baraccone”) dotati di poteri fuori dal comune: Matilde (Aurora Giovinazzo), una ragazza in grado di emanare e controllare l’elettricità; Cencio (Pietro Castellitto), un ragazzo albino in grado di comandare gli insetti a suo piacimento; Fulvio (Claudio Santamaria), un uomo dalla forza sovrumana affetto da ipertricosi; e Mario (Giancarlo Martini), un nano che riesce a manipolare oggetti metallici. L’uomo che farà da collante a questo gruppo sgangherato è Israel, che aiuterà loro a sopravvivere in questo mondo devastato dalla guerra.
A occuparsi della nostra recensione è Alessia, conosciuta come “thecappels” o “Er Sciscerone”, nostro volto femminile che ci accompagnerà in questo breve viaggio nei meandri di una capitale tanto reale quanto folle. Lei si occuperà principalmente di simili review sul nostro canale YouTube. Oltre al nuovo film di Mainetti Freaks Out, abbiamo anche analizzato altri lungometraggi come Eternals e The French Dispatch, il nuovo film di Wes Anderson. Qui in sovrimpressione vi alleghiamo la recensione presa in esame in questo caso.
Per altre recensioni riguardanti il mondo del cinema e delle serie tv, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it per rimanere sempre aggiornati!