Come ogni mercoledì, continuano i nostri appuntamenti con l’universo di Star Wars. The Book of Boba Fett continua il suo percorso nell’episodio 3, espandendo questo interessante mondo, e riportandoci sempre su Tatooine, seguendo l’ex cacciatore di taglie alle prese con la gestione dell’impero criminale di Jabba. I primi due episodi erano decisamente interessanti (potete trovare la nostra recensione a questo link). Sarà riuscito questa terza puntata a mantenere il livello, o è iniziato il declino anche per questa serie?
Le strade di Mos Espa
La gestione di un impero criminale non è semplice, ed è questo il problema che il nostro Boba Fett si troverà ad affrontare a inizio episodio. Oramai è chiaro come sia necessario avere un piano per gestire il tutto, e l’ex cacciatore di taglie è determinato a far si che tutto quanto funzioni al meglio. Ma ovviamente, non tutto va secondo i piani, e sarà chiaro sin dall’inizio della puntata. Ogni problema che Fett si troverà per la strada aiuta la storia a espandersi, portando nuovi personaggi al cast, o andando ad aggiungere tasselli e dettagli alla trama, espandendo il mondo che si sta esplorando in questi episodi. Continuano anche i flashback, che aiutano a definire meglio il passato del protagonista, anche se con pochi dettagli alla volta.
Ma ovviamente, oltre alla trama e all’espansione costante dell’universo di Star Wars, ciò che molti sono qui per vedere è l’azione. Anche l’episodio 3 di The Book of Boba Fett non ci lascia a bocca asciutta, grazie a un inseguimento su speeder. Forse non la scena d’azione più convincente, gli speeder non sembrano essere così tanto veloci, non danno troppo l’idea di un inseguimento all’ultimo respiro. La scena però risulta incredibilmente facile da seguire, non risultando confusionaria, grazie principalmente alla regia, pulita e controllata, di Robert Rodriguez, di nuovo alla regia per questo terzo episodio.
Un ottimo modo per continuare le avventure di Boba Fett su Tatooine, sicuramente. Non l’episodio migliore fino a ora, ma sicuramente un ottimo contenuto, che accompagna la visione dello spettatore alla perfezione. Sicuramente, continueremo a seguire la serie con attenzione, e vi porteremo queste recensioni ogni mercoledì, durante tutta la durata della serie! Per continuare a seguirci, potete unirvi al nostro canale Telegram, per rimanere aggiornati su tutti gli articoli pubblicati sul nostro sito. Oppure, potete lasciare un like ai nostri social e dirci cosa ne pensate dell’episodio 3 di The Book of Boba Fett.