Doctor Strange nel Multiverso della Follia è a poco più di un mese dalla sua uscita e sembra proprio che siano iniziate a girare altre informazioni sulla durata del sequel. Già a gennaio vi avevamo parlato dei rumor secondo i quali il film sarebbe stato di circa tre ore. La catena di cinema brasiliani Ingresso ha messo in lista nel suo server il lungometraggio e sembra proprio che durerà 148 minuti. Con due ore e 28 minuti il sequel di Doctor Strange diventerebbe uno dei film più lunghi del MCU. Sono solo tre le pellicole con un minutaggio maggiore: Endgame, Eternals e Infinity War. Questo sequel di Doctor Strange durerebbe, invece, quanto il recente Spider-Man: No Way Home. Benedict Cumberbatch ha dichiarato al sito Deadline e alla rivista Empire che affrontare le riprese del film in tempi di COVID non è stato affatto semplice:
“Cercare di fare un film enorme come questo sotto le costrizioni di una pandemia e dei ritardi che ne sono seguiti, in parte anche a causa de Il potere del cane, è stato difficile per tutti. È stato anche incredibilmente divertente e non meno piacevole del primo film. Ma ci sono state parti che erano semplicemente impossibili da fare in alcuni giorni a causa di problemi logistici o di COVID. Abbiamo ritardato moltissimo la produzione per questo motivo. Fortunatamente alla fine non è slittato troppo avanti, anche se tutto è andato solo un po’ più lentamente del previsto.“
Doctor Strange nel Multiverso della Follia uscirà il prossimo 6 maggio. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange cercherà l’aiuto del suo alleato Wong e di Wanda. Ma una terribile minaccia incombe sull’umanità e l’intero universo che non può più essere sconfitta solo dai loro poteri. Ora che sappiamo la durata di Doctor Strange nel Multiverso della Follia aspetteremo con ancora più trepidazione il lungometraggio di Raimi. Per adesso, comunque, se volete rimanere aggiornati su notizie sul mondo del cinema, degli anime, dei manga e molto altro vi invitiamo a unirvi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse.