My Hero Academia torna a far parlare di sé: dopo l’annuncio della sesta stagione – che andrà in onda questo autunno – e la pubblicazione della visual, il sito ufficiale dell’anime ha reso nota la messa in onda di due nuovi episodi originali, affiancando la notizia con la relativa locandina. Ignota ancora la data effettiva di pubblicazione delle nuove puntate, che verranno distribuite in streaming, anche se in Giappone sarà possibile guardarli in anteprima al cinema dal 16 al 19 giugno. Inoltre, sappiamo già qualcosa almeno del primo episodio, dal titolo HLB, che a quanto pare vedrà i personaggi creati da Kōhei Horikoshi alle prese con il baseball, sport tra i più importanti in Giappone.
Maggiori dettagli saranno pubblicati in un secondo momento sul sito ufficiale dell’anime. Ricordiamo che in Italia è possibile guardare My Hero Academia sia online sulle piattaforme di streaming VVVVID e Crunchyroll che in TV su Italia 2.
Il mondo di My Hero Academia
Dal manga, uno degli shōnen più popolari al momento, sono state adattate ben cinque stagioni, che vedono il protagonista, Izuku Midoriya, muoversi in un mondo in cui le persone possiedono i cosiddetti quirk (o unicità), ovvero delle abilità speciali. Su questa società vigilano gli Heroes, delle vere e proprie celebrità. È a questa vita che i personaggi principali aspirano, muovendosi tra lezioni e tirocini in cui mettono a frutto le loro abilità speciali, confrontandosi però anche con un mondo che nasconde molte sfaccettature e molte più implicazioni e giochi di potere di quanto si potrebbe immaginare. Non ci resta che aspettare con ansia l’autunno, godendoci nel frattempo due episodi che sembrano essere molto più spensierati e, appunto, estivi.
Inoltre, se volete restare sempre aggiornati sulle ultime novità nel campo dei manga e degli anime (ma non solo) seguiteci qui su Kaleidoverse, sulla nostra pagina Facebook, sulla nostra pagina Instagram o sul nostro profilo TikTok.