L’icona per eccellenza del franchise dei Pokémon è senza ombra di dubbio l’adorabile Pikachu. Sono innumerevoli i giochi usciti finora, eppure nella creazione del proprio team sono spesso immancabili quei personaggi che ci hanno accompagnato durante la nostra infanzia. Però spesso è un compito arduo riuscire a trovarli, specialmente nei progetti usciti da poco. Questa difficoltà è presente anche in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, i remake di Diamante e Perla, disponibili per Nintendo Switch. Nonostante ciò, per nostra fortuna, la caratteristica che contraddistingue quest’ecosistema, è che l’esplorazione è la chiave per ottenere ciò che si desidera. Non resta quindi che scoprire dove scovare la nostra iconica mascotte.
Dove trovare Pikachu
Che tu sia un nuovo, o un veterano per ciò che riguarda i giochi Pokémon, l’attrattiva di avere nel proprio team un Pikachu è sempre molto alta. Uno dei personaggi preferiti da tutti, bambini ma anche adulti, conosciuto anche da persone che non seguono affatto la serie. Eppure trovarlo non è così scontato. Fortunatamente ai giorni d’oggi esistono molte risorse in grado di indirizzarci ed aiutarci nella ricerca di questi piccoli amici. A tal proposito, questo articolo fa proprio al vostro caso. Vediamo quindi insieme, passo passo, gli step da fare per aumentare le chance, e riuscire nel nostro intento:
- Per prima cosa, dovremo dirigerci lungo il percorso 12
- successivamente, individuare la Pokémon Mansion
- infine, trovare la macchia d’erba dietro di essa, ovvero il Trophy Garden.
Qui potremo trovare diversi tipi di Pokémon, principalmente Pikachu, che ha un tasso di spawn del 40%. Le probabilità di riuscire ad incontrarlo quindi, aumentano vertiginosamente. All’interno della mappa esistono anche molti altri luoghi dove poter tentare, dove però bisognerà essere abbastanza fortunati per imbattervi nella piccola superstar del franchise. Quindi non vi resta che armarvi di sfere pokè e dirigervi nel luogo indicato per catturare il vostro Pikachu!
Personalmente ho sempre adorato qualsiasi cosa riguardasse Pikachu, che rappresenta il compagno fidato per eccellenza. La strada per diventare un buon maestro Pokémon non è facile, ma con il team giusto, nessuna sfida è impossibile. Spero perciò che questa guida vi sia stata utile e per qualsiasi altra curiosità potete consultare il nostro sito Kaleidoverse, ed iscrivervi ai nostri canali Telegram e YouTube.