Accendete i motori perché Horizon Forbidden West è in trepidante attesa prima del lancio, che ricordiamo avverrà il 18 febbraio alle ore 06:00 in Italia. In questi giorni il web sta impazzendo di notizie, tra recensioni in anteprima e rivelazioni dei dettagli riguardanti uno dei videogiochi più attesi di quest’anno. Noi di Kaleidoverse ci siamo imbattuti in una curiosità davvero incantevole, una di quelle scalda-cuore, la nuova iniziativa green annunciata da Sony, strettamente collegata a Horizon Forbidden West e dedicata ai primi 288.000 giocatori che sbloccheranno il trofeo “Reached the Daunt”, per i quali verrà piantato un albero.
In cosa consiste? Per ogni trofeo sbloccato, fino al raggiungimento dell’obiettivo massimo (288.000), Sony pianterà un albero; questa magnifica iniziativa crea un connubio perfetto con le tematiche sul degrado climatico presenti in Horizon Forbidden West, volgendo soprattutto l’attenzione verso una questione a noi decisamente importante e reale, viste le condizioni della nostra Terra, sempre più negative se si pensa al futuro. Tutto questo nasce dalla collaborazione di Sony con Arbor Day Foundation, ma andiamo a scoprire nel dettaglio le zone interessate dalla riforestazione.
Horizon Forbidden West: aiutiamo il nostro pianeta
Sarà possibile aderire all’iniziativa green fino al 25 marzo, termine previsto salvo raggiungimento precoce dell’obiettivo prefissato. Potrete sbloccare il trofeo in massimo due ore di gameplay, uno sforzo minimo rispetto all’immenso progetto organizzato da Sony. Principalmente verranno piantati nuovi alberi in tre zone specifiche:
- Douglas County Forest nel Wisconsin, che si estende su 278.000 acri e necessità di aiuto urgente.
- Sheep Fire Private Lands, situata in California con i suoi 30.000 acri devastati dai numerosi incendi, l’operazione aiuterà inoltre la specie dei lupi grigi dell’area.
- Torreya State Park in Florida con i suoi pini a foglia lunga in declino, distribuiti su ben 13.000 acri di terreno.
Che altro aggiungere? Non vediamo l’ora di poter vedere nuovamente la nostra Aloy in azione, e contemporaneamente dare un contributo al pianeta facendo quello che più amiamo: giocare ai videogiochi. Cosa ci può essere di meglio che godersi Horizon Forbidden West e sapere di aver piantato un albero?
Confidiamo nella partecipazione dei nostri lettori, e vi ricordiamo di passare sul nostro sito Kaleidoverse.it per scoprire tante altre notizie e curiosità dal mondo videoludico e cinematografico; unitevi anche alla nostra community grazie al canale Telegram, qualora non l’aveste già fatto, così da restare sempre aggiornati sulle ultime news. Partecipate ai nostri accattivanti sondaggi sui social network come Instagram e Facebook, e per finire, sul canale ufficiale Youtube della redazione potrete trovare le videorecensioni in pillole dei film più interessanti.