Il sito Disney Studio Awards ha da poco cambiato la categoria per cui lo show di Occhio di Falco verrà candidato agli Emmy Awards, passando da Outstanding Limited Series ad Outstanding Comedy Series, indicando la possibilità che lo show si veda rinnovato per una seconda stagione. Rimuovendo Hawkeye dalla categoria Limited Series c’è quindi la possibilità che Kate (Hailee Steinfeld) e Clint (Jeremy Renner) tornino nel Marvel Cinematic Universe prima del previsto.
Non è la prima volta che la Disney modifica la categoria di uno show Marvel sul suddetto sito. L’anno scorso infatti, anche Loki era stata considerata per competere come serie limitata, prima che il finale di stagione si chiudesse con un cliffhanger. Per i fan più attenti, era infatti chiaro che la multinazionale avesse dei piani per una seconda stagione fin dall’inizio, mentre per la serie dedicata a Hawkeye l’unica trama lasciata in sospeso era quella di Echo, portando a immaginare che la risoluzione si sarebbe vista nella serie a lei dedicata.
Questo non implica che lo show non possa essere rinnovato per una seconda stagione, soprattutto dopo aver visto il calore con cui è stato accolto dal pubblico. Ambientata poco prima di Natale, Hawkeye vede l’ex Avenger andare in soccorso della giovane Kate Bishop, un’aspirante eroina fan di Occhio di Falco, che si trova a essere inseguita dalla malavita newyorkese dopo aver indossato il costume di Ronin in pubblico.
Scambiata per il feroce assassino alter ego di Clint, Kate si ritrova nel fuoco incrociato tra i criminali che vogliono la testa di Ronin, e il vendicatore in pensione che vorrebbe solo dimenticare il passato e andare avanti. Oltre a un punto di vista diverso sulla vita da supereroe, Hawkeye ha incantato il pubblico con le sue ambientazioni natalizie, quindi sarebbe interessante vedere nel possibile seguito il riproporsi delle stesse atmosfere.
Il regista Rhys Thomas ha dichiarato in un’intervista per Collider:
Quando uno show viene pubblicato, non sai mai come verrà percepito dal pubblico e vedere quanto Hawkeye sia stato apprezzato è meraviglioso. L’accoglienza per il personaggio di Hailee è stata grandiosa, si integra perfettamente all’interno del MCU e i fan l’hanno notato e apprezzato. Non vedo l’ora di vedere come procederà la sua storia. E sì, ho amato camminare per le strade dell’Universo Cinematografico Marvel e ci tornerei molto volentieri.
Il ritorno di Echo è previsto per il 2023 con la serie a lei dedicata, mentre il prossimo show MCU è previsto per l’8 giugno e si tratta di Ms Marvel (di cui vi abbiamo fatto una breve introduzione in questo articolo). Verrà trasmessa in streaming su Disney+ a cadenza settimanale. Cosa ne pensate del possibile proseguimento delle avventure di Clint e Kate? Fatecelo sapere e, per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sul nostro canale Telegram e soprattutto su Kaleidoverse per notizie sul mondo del cinema, dei videogiochi e non solo.