Ghost of Tsushima è un titolo che difficilmente ha deluso il pubblico. Il gioco è stato il più apprezzato per PlayStation 4 l’anno scorso e continua ad essere seguito dagli sviluppatori con riedizioni e nuovi DLC. Recentemente abbiamo avuto il piacere di vedere l’isola di Iki in cui sono state introdotte nuove interessanti meccaniche come il tiro con l’arco. Questa attività non sarà facilissima e potremo trovare diverse difficoltà nel superare le diverse prove oppure anche solo nel trovarle. Oggi vedremo delle dritte e le relative posizioni per potenziare al massimo l’amuleto della concentrazione.
Come superare le prove
Prima di elencare le posizioni vediamo un momento a cosa serve fare queste prove e in cosa consistono. Nel DLC è stato introdotto l’amuleto della concentrazione che servirà a garantirci dei secondi a rallentatore mentre utilizziamo l’arco. Questo potere rallenterà in modo drastico il tempo effettivo e quindi sarà molto utile nelle prove in cui avremo un timer. Casualmente una di queste è proprio quella dell’arciere in cui ci verrà chiesto di colpire dei bersagli arancioni luminosi nel minor tempo possibile. In base ai secondi utilizzati ci verrà conferito l’oro, argento o bronzo e ognuno di questi obbiettivi consisterà anche in un potenziamento dell’amuleto della concentrazione.
Se ad esempio facciamo l’argento in una prova otterremo due tacche di potenziamento dell’amuleto e una volta che riusciremo nell’oro anche la terza. L’obbiettivo da raggiungere il prima possibile quindi è l’oro ma questo sarà quasi impossibile senza la concentrazione. Dobbiamo quindi accontentarci di tutti gli argenti possibili per potenziare decentemente l’amuleto e fatto questo iniziare a ottenere l’oro in tutte le prove. Ora che abbiamo la concentrazione potenziata al massimo possiamo considerarci dei veri arcieri. Prima di iniziare però dobbiamo trovare le postazioni, vediamo quindi insieme l’elenco delle posizioni coinvolte in questa prova:
- Nord del Promontorio di Raider
- Nord-ovest del Percorso Kemono
- Nord-ovest del Lago Nagata
- Sud del Fiume Zasho
- Centro della Foresta Yahata
- Sud-ovest del Tempio della Foresta della Nuvola
- Sud-ovest di Sarubashi
- Sud delle Impronte di Buddha
Nelle prime sette posizioni che vi abbiamo elencato vi basterà interagire con il personaggio posto prima dell’arciere per iniziare la prova. Nell’ultima invece, prima di parlare con questo NPC dovrete aver equipaggiato l’armatura di Tadayori, ottenibile tramite una missione mitica del gioco principale: “La leggenda di Tadayori“. Se avete seguito tutti i passaggi potrete battere ogni nemico ancor prima che lui si accorga della vostra esistenza. Per altre guide su Ghost of Tsushima, news e contenuti originali continuate a seguirci qui su Kaleidoverse e attivate il nostro canale Telegram.