Brawl Stars, unito a Clash of Clans e Clash Royale, rappresenta uno dei giochi più popolari di Supercell, ed è in continuo aggiornamento ai fini di migliorare sempre di più il gameplay e fornire qualcosa di nuovo ai giocatori. È stato infatti annunciato l‘aggiornamento della Sesta Stagione in cui verranno introdotti due nuovi personaggi e una varietà di nuovi contenuti fra cui skin, modalità di gioco, mappe e molto altro; nonostante l’update sia arrivato da un po’ di tempo, il primo dei nuovi brawler fa il suo debutto oggi, e si tratta di Belle. In questa guida copriremo tutto ciò che c’è da sapere su di lei, dall’aspetto alle abilità, e vi daremo dei consigli su come utilizzarla al meglio una volta che sarà rilasciata.
Caratteristiche generali di Belle, il nuovo originale personaggio di Brawl Stars
Come accennato nell’introduzione, Belle è il primo dei nuovi brawler annunciati durante il Brawl Talk e sarà possibile sbloccarla una volta raggiunto il Livello 30 nel Battle Pass della stagione sei. Si tratta di un personaggio cromatico, e presenta una skin esclusiva che i giocatori possono ottenere solo se possiedono il Brawl Pass. Sfortunatamente ha una salute relativamente bassa e per questo sarà difficile sopravvivere in certe situazioni come nel caso di Piper, ma, come vedremo in seguito, le sue qualità di attacco compensano questa carenza e la rendono un personaggio molto valido. Ecco quindi le sue statistiche di vita in base al livello:
- Livello 1 – 2600
- Livello 2 – 2730
- Livello 3 – 2860
- Livello 4 – 2990
- Livello 5 – 3120
- Livello 6 – 3250
- Livello 7 – 3380
- Livello 8 – 3510
- Livello 9/10 – 3640
Belle ha un range di attacco ampio, quindi il modo migliore per utilizzarla è attaccare mantenendo la distanza dai nemici, e questo sarà particolarmente efficace in certe modalità di gioco come le battaglie a squadre, in 3v3 e in certi casi anche in Duo Showdown se accoppiata con un tank che assorba i danni.
Gli attacchi di Belle: uno dei brawler più forti in Brawl Stars?
Attacco Base
L’attacco base di Belle si chiama Shock Infinito, e si tratta di un elettrocolpo sparato a distanza che infligge danni a qualsiasi bersaglio colpito nella traiettoria; il colpo viene poi propagato da un nemico all’altro (infliggendo meno danno) con un effetto a catena fino all’esaurimento dei soggetti disponibili.
Super
La super, chiamata Bersaglio Facile, è forse una delle più potenti all’interno di Brawl Stars: viene infatti sparato un colpo da 700 punti danno che marca qualsiasi avversario colpisca, il quale subisce danni extra da qualsiasi fonte fino alla sua morte. Questo potere è incredibilmente efficace per abbattere un nemico con molta vita o un tank, e deve essere utilizzato al momento giusto per sfruttarlo al meglio.
Star Power 1
La prima Star Power, chiamata “Carica Positiva”, fornisce uno scudo che riduce del 25% i danni infieriti a Belle ogni volta che l’elettrocolpo va a segno. Questo potere è particolarmente vantaggioso per i giocatori alle prime armi, e permette di bilanciare le statistiche di salute basse del personaggio.
Star Power 2
Chiamata “Stato di Shock”, la seconda Star Power impedisce ai nemici marcati dalla super di ricaricare per tre secondi, potenziando ancora di più quel già potente attacco e consentendo a Belle di infierire il colpo di grazia senza rischiare di essere in pericolo.
Gadget
Il gadget chiamato “Malloppo Esplosivo” consiste in una trappola che esplode una volta calpestata da un nemico, infliggendo 500 punti danno e rallentando per tre secondi chiunque si trovi nel raggio di esplosione.
I nostri consigli per usare Belle al meglio
Per assicurarvi la vittoria, una volta iniziata la partita cercate di concentrarvi sui nemici che spawneranno vicino a voi, i quali cercheranno di scappare una volta che li avrete colpiti con l’elettrocolpo; la super di Belle si caricherà con appena cinque colpi, ma vi converrà usarla contro brawler con una quantità elevata di vita o tank, in modo da eliminarli velocemente. La carica positiva può rimbalzare anche negli oggetti, quindi potrete utilizzarla in maniera davvero creativa ragionando sullo spazio intorno a voi; ad esempio, se sono presenti dei box energia aggruppati in un punto della mappa, colpitene uno: il finto danno rimbalzando vi permetterà di ottenere lo scudo per ridurre del 25% i danni. Infine, il miglior modo per utilizzare il gadget di Belle è piazzare le trappole negli angoli: dato che tutti cercano di camminare vicino ai muri, le possibilità che un nemico la calpesti mentre vi insegue aumenta.
Cosa ve ne pare di Belle? La userete quando verrà rilasciata in Brawl Stars? Se questa guida vi è stata utile, vi invito a seguirci su Kaleidoverse per rimanere aggiornati su questo gioco e molti altri!