Dopo l’enorme successo del film nominato agli Oscar dello scorso anno, The Father, gli attori Hugh Jackman e Laura Dern faranno ufficialmente parte nel sequel intitolato The Son. La pellicola, così come la prima, sarà scritta e diretta da Florian Zeller, mentre Iain Canning, Emile Sherman e Joanna Laurie produrranno per Christophe Spadone insieme al regista; infine, sarà l’azienda Film4 a co-finanziare l’opera.
The Son è un adattamento dell’acclamata rappresentazione teatrale omonima, ed è incentrato su Peter (Hugh Jackman), un uomo la cui vita occupata insieme alla moglie Emma e il figlio neonato viene sconvolta dal ritorno dell’ex moglie Kate (Laura Dern), accompagnata dal loro figlio adolescente Nicholas. Il ragazzo è problematico, distante, costantemente arrabbiato e marina la scuola da mesi; il protagonista prova quindi ad essere un padre migliore, cercando di migliorare la vita del figlio con momenti paterni intimi ed istintivi. Nonostante ciò, il peso delle condizioni di Nicholas pone la famiglia in una strada pericolosa.
Il film di debutto di Zeller, The Father, è stato rilasciato lo scorso anno da Sony Pictures Classics, e vedeva come protagonisti Anthony Hopkins e Olivia Colman; l’opera ha vinto due BAFTA ed è stata nominata per ben sei premi Oscar, quindi le aspettative per il regista non potrebbero essere più alte. Ecco quanto affermato da lui in una recente intervista:
“The Son è una storia profondamente umana che, credo, ci connette tutti; spero che il pubblico rimanga commosso dal percorso di questa famiglia. Sia Hugh che Laura emanano di natura un grande calore, compassione e vulnerabilità e inviteranno quindi gli spettatori a cogliere e sentire ogni momento. La storia è ambientata in una vibrante e viva New York, che gioca un ruolo importante. La pellicola dovrebbe spingerci tutti a chiamare i nostri familiari e amici e dirgli che sono eternamente amati e che non sono soli.”
Cosa ne pensate di The Son? Per rimanere aggiornati su questo film e molto altro, seguiteci sui nostri social e su Kaleidoverse!