Returnal è uno di quei titoli nei quali la raccolta di oggetti ed il farming compulsivo sono fondamentali. E tra obolite, armi e resina, il premio per la maggior importanza va sicuramente all’etere. Essendo un pick-up raro, può essere confuso con la resina maligna a distanza. Invece l’obolite è la risorsa più importante disponibile, che conserverete anche in caso di morte. Una volta speso, però, non potrete tornare indietro, ma solo raccoglierne di più.
L’etere viene utilizzato per vari scopi in Returnal. Il primo e più importante è che per 6 unità, potrete attivare un ricostruttore, in grado di rigenerarvi senza la perdita dell’inventario. Spendendone 3 nei pressi dell’Helios, potrete sbloccare nuovi oggetti o artefatti. Infine, potrete usarlo per ripulire oggetti e forzieri maligni. Doveste averne in abbondanza ed essere in una situazione disperata, vale la pena pulire resina e Silphium. Altrimenti, anche i forzieri di Atropa che contengono armi o artefatti possono andare.
Come trovare Etere in Returnal
Ci sono 4 modi principali per recuperare etere in Returnal: esplorando, simulando gli scenari, scambiando con altri giocatori e ripetendo boss fight. Per ogni bioma, esplorando sarete in grado di recuperare da 1 a 3 unità, in genere. A prima vista sembrano oggetti maligni, quindi assicuratevi di controllare ogni volta. Da un certo punto della storia, invece, sarete in grado di utilizzare il terminale di Helios per eseguire scenari simulati. Questi sono in realtà solo parti del gioco principale, condizionate da un sistema di valutazione per calibrare i premi. Guadagnerete punti per i nemici uccisi e li perderete per i ripristini dell’adrenalina, ad esempio. Completando la simulazione con abbastanza punti, otterrete abbastanza etere come ricompensa.
Tramite i fabbricatori, potrete fare trading in una borsa valori online per etere o oboliti. È un processo abbastanza costoso e dovrebbe essere fatto solo in presenza di una grande quantità di risorse, o in situazioni disperate. Doveste sentirvi coraggiosi, potrete rivisitare la stanza dei boss per rinnovare la vostra dose di etere. Per ogni rematch a vostro favore, riceverete 5 etere, ergo se doveste sentirvi invincibili al suo cospetto, riuscirete ad accumularlo velocemente. Consapevoli dell’utilità dei suggerimenti, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse, per trovarne molti altri. A tal proposito, potrebbero interessarvi le nostre guide per sconfiggere Phrike, Issione, Iperione, Nemesis e Ofione.