La notizia che stavamo aspettando da tempo è finalmente giunta: le riprese della serie Obi-Wan Kenobi sono iniziate! A riportarlo è direttamente la star Ewan McGregor durante un’intervista da remoto fatta per Jimmy Kimmel lunedì; l’attore ha preso parte alla conversazione dallo studio in cui Disney sta girando lo show al momento e ha dato altre informazioni interessanti sul progetto in arrivo, nonostante abbia evitato di fare spoiler.
Disney ha tenuto fino ad ora un alone di mistero intorno alla serie, facendo solo un paio di annunci sul cast e sullo stato dei peli facciali di McGregor. Quando l’attore parlò con THR in aprile, egli potè rivelare solo di aver fatto alcuni screen test per lo show. Purtroppo, anche ora il protagonista sembra particolarmente avverso a fornire spoiler, rifiutando di confermare che il Darth Vader di Hayden Christensen riapparirà in Obi-Wan Kenobi.
“Non penso che mi possano licenziare, ma non sarebbero per nulla contenti con me. Sarebbe una vergogna fare spoiler – questo è il fatto su queste rivelazioni, si rovina tutto per i fan.”
Nonostante ciò, McGregor ha confermato che le riprese sono cominciate per lo meno dallo Star Wars Day; in quel giorno ha infatti affermato di aver girato una scena molto importante per lui, senza dare indizi su cosa possa riguardare. L’attore ha dichiarato di trovarsi benissimo con il cast e la crew, e di apprezzare molto il copione; inoltre, egli ha particolare simpatia per le nuove tecnologie utilizzare per Obi-Wan Kenobi, che sono decisamente più funzionali rispetto a quelle impiegate nella trilogia prequel. Potete trovare l’intervista completa di seguito.
Obi-Wan Kenobi, ambientata nell’universo di Star Wars, farà capolino sulla piattaforma streaming Disney Plus nel 2022, ma al momento nessuna data d’uscita è stata confermata. Nei prossimi messi arriveranno sicuramente moltissime notizie sulla serie, e per non perderle vi invito a iscrivervi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse.