Nonostante l’anno burrascoso in cui è uscito, Sonic the Hedgehog è diventato uno dei successi maggiori del 2020, conquistando il pubblico di tutto il mondo grazie all’ibrido tra animazione e live-action utilizzato per ricreare l’ambiente del famoso videogioco Sega. Il sequel è stato confermato lo scorso anno, e qualche tempo fa era stato rivelato il logo ufficiale della pellicola; ora il regista Jeff Fowler ha svelato che l’opera è un passo più vicina a vedere la luce: in un post su Twitter ha infatti affermato che le riprese sono terminate.
That’s a wrap in Vancouver! Thank you to all the amazing cast/crew in this city… so much incredible talent helping make #SonicMovie2 truly special (and spoiler alert… EPIC! )
💙💙💙 pic.twitter.com/lCNqdzpa8R— Jeff Fowler (@fowltown) May 13, 2021
“Abbiamo finito a Vancouver! Grazie a tutto il fantastico cast e alla crew in questa città… tantissimi talenti incredibili hanno aiutato a rendere #SonicMovie2 davvero speciale (e allerta spoiler…EPICO!).”
Quello che sappiamo su Sonic 2
Sonic the Hedgehog 2 – questo il nome ufficiale del film – faranno il ritorno Ben Schwartz come la voce in lingua originale di Sonic e gli attori live-action Jim Carrey, James Marsden e Tika Sumpter. Alcune foto dal set hanno anche indicato che sia Knuckles che Tails avranno un ruolo nella pellicola in quale modo. Fowler, in un’intervista per ComicBook lo scorso hanno, ha affermato che l’obiettivo dell’opera era quello di adattare adeguatamente le parti centrali dell’universo del videogioco Sega prima di introdurre personaggi secondari e altri elementi:
“Nel primo film stavamo solamente guardando il gioco del 1991 per vedere dove tutto è cominciato e renderlo semplice. Abbiamo provato a riprodurre Sonic e Robotnik giustamente e creare la loro rivalità; ci sono tantissimi personaggi fantastici nell’universo di Sonic, ma la cosa più importante è delineare il protagonista e raccontare un po’ delle origini della storia con lui, e fare in modo che tutti se ne innamorino e desiderino vedere altro. E poi, se va tutto bene, poi possiamo aprirci e portare alcuni di questi personaggi che i fan conoscono e amano. E sai, non c’è nessuno più emozionato di me ad avere questa opportunità.”
Sonic the Hedgehog 2 uscirà nel grande schermo l’8 aprile 2022. Nel frattempo, per rimanere aggiornati su questo film e molti altri vi invito a iscrivervi al nostro canale Telegram e seguirci su Kaleidoverse.