Subnautica Below Zero è riuscito ad avere quella notorietà che serviva alla casa sviluppatrice per essere riconosciuta ovunque. Dopo un primo capitolo che, seppur apprezzato dalla critica, non ha venduto le copie necessarie, i ragazzi di Unknown Worlds non si sono arresi. Continuando con la stessa formula del predecessore, la software house è riuscita a cambiare completamente pagina, pur mantenendo la loro identità. Il gioco, in effetti, rimane lo stesso, ma con l’unica differenza che è ambientato nei freddi poli dello stesso pianeta del primo gioco. La casa di San Francisco ha ancora da migliorare, ma già di partenza sono riusciti, ancora una volta, a sviluppare un diamante (ma molto grezzo) del genere survival. Stessi diamanti presenti nel gioco in questione ed utili per costruire diversi oggetti che vi serviranno nell’avventura.
Subnautica Below Zero: dove trovare i diamanti
Trovare i diamanti, fortunatamente, è abbastanza semplice, ma bisogna comunque avere occhio per notarli: bisogna solo sapere esattamente dove guardare. Si trovano perlopiù nelle acque più profonde della mappa. A tal proposito, è preferibile usare un Seatruck (una sorta di “furgone” subacqueo) così da non rischiare di perdere ossigeno velocemente. Se non siete ancora in possesso di quest’ultimo, vi rimandiamo alle nostre guide per prendere il respiratore, con tanto di bombola di ossigeno grande. Attenzione, però: la fauna marina può essere davvero ostile nei vostri confronti.
Il modo più semplice per trovare diamanti in Subnautica: Below Zero è trovare la porta d’ingresso semiaperta ai Siti Minerari di Koppa, e lì troverete 3-4 diamanti nelle vicinanze, sempre meglio che niente. Il secondo modo più semplice per trovare diamanti nel gioco è dirigersi verso Deep Twisty Bridges, sempre nei fondali marini.
In generale, però, nella parte più profonda dei biomi, potete trovare diamanti nelle prese d’aria idrotermali che sono sparse nella regione. Guardate attentamente le pareti delle prese d’aria e troverete cristalli di diamante su di esse. Potete semplicemente prenderli ed aggiungerli al vostro inventario.
Piccola postilla: una volta trovato un punto per l’estrazione di diamanti, posizionate un faro lì vicino per contrassegnare il posto e rivisitarlo in seguito. Inoltre, dopo aver progredito nella storia, potrete ottenere risorse come i diamanti dalle Sea Monkeys.
Vi è servita questa guida per trovare i diamanti in Subnautica Below Zero? Se avete bisogno di uno Snowfox per i lunghi percorsi innevati o di una base dove riposare, vi rimandiamo alle nostre guide, ed al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati.