Geoff Keighley ha annunciato sul suo account Twitter i contenuti che saranno presenti al Summer Game Fest 2021. Vi sarà il presentatore della kickoff live che si terrà il 10 giugno alle 20 e seguiranno numerosi eventi collaterali, alcuni paralleli e di approfondimento dell’E3 2021. Inoltre, saranno presentati più di 30 videogiochi, tra aggiornamenti attesi e nuovi annunci. Keighley non si è minimamente sbilanciato su di essi, ma volendo ipotizzare e basandoci su rumor recenti potremmo aspettarci qualcosa su Elden Ring, che i videogiocatori stanno chiamando a gran voce. Inoltre, come sappiamo da un paio di settimane, Devolver Digital sarà presente all’evento e probabilmente ci sforneranno come solo loro sanno fare il solito tifone di videogiochi indipendenti ed irriverenti. Su tutti, ci si aspetta l’ormai annusato The Talos Principle 2, seguito dell’acclamato puzzle game del 2014.
Al Summer Game Fest 2021 ci saranno molti ospiti, ma ne sono stati svelati solo due: Jeff Goldblum, attore celebre per Jurassic Park che ha prestato la voce per Call of Duty: Black Ops III e Jurassic World Evolution, tra i tanti, e Giancarlo Esposito, che interpreta “El Presidente” Antón Castillo in Far Cry 6. Si potrà assistere a spettacoli musicali in live di Weezer, Janapese Breakfast e della Sonic Symphony Orchestra, quest’ultima durante la diretta dedicata al porcospino blu di SEGA. Tornerà anche il Day of the Devs, un evento che ospita sviluppatori di tutto il mondo. Principalmente si occupa di videogiochi indipendenti ma l’edizione di questo anno non disdegnerà alcuni AAA. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dell’evento.
Cos’è il Summer Game Fest?
Summer Game Fest è l’evento organizzato da Geoff Keighley (mente dietro ai The Game Awards) con l’obiettivo di radunare sotto la stessa etichetta una serie di appuntamenti estivi legati al mondo dei videogiochi. La prima edizione è nata nel 2020 per sopperire alla mancanza dell’E3 di Los Angeles (sospeso a causa dell’emergenza Covid-19). Ha visto tra i suoi show l’evento di reveal di Xbox Series X in collaborazione con Microsoft e la presentazione del DualSense in collaborazione con Sony.
Per rimanere aggiornati sull’E3 2021 e sugli eventi che lo circumnavigano, seguiteci su Kaleidoverse.it e sul canale Telegram.