Dopo un lungo periodo di silenzio, Liam Neeson ha finalmente rivelato se ritornerà o meno all’interno dell’universo di Star Wars, in particolare nella prossima serie Obi-Wan Kenobi in uscita su Disney+. L’attore è apparso nel programma Jimmy Kimmel Live! e, una volta questionato sui rumor in circolo, egli ha dato una risposta che per molti fan sarà deludente:
“Ho sentito che Ewan McGregor avrebbe fatto una serie. No, non penso. No, non sono stato approcciato.”
Oltre ad averci spezzato il cuore, Neeson ha fatto anche una battuta, insinuando che Disney e Lucasfilm non potessero permettersi economicamente di farlo tornare. Nonostante ciò, Kimmel ha detto ciò che molti fan stanno pensando: l’attore potrebbe star mentendo sulla sua presenza in Obi-Wan Kenobi.
Liam Neeson fece parte nei film prequel di Star Wars La Minaccia Fantasma nel ruolo di Qui-Gon Jin, uno dei maestri di Obi-Wan Kenobi e il Jedi che trovò Anakin Skywalker a Tatooine e insistette per farlo accettare come apprendista Jedi. Il personaggio venne ucciso in un duello contro Darth Maul durante la battaglia di Naboo ma, alla fine di Clone Wars, venne rivelato che trovò un modo per trascendere la morte e contattare i vivi attraverso la Forza.
Il possibile ruolo di Liam Neeson in Obi-Wan Kenobi
I fan rimangono scettici proprio perché ci sarebbe moltissimo spazio per Liam Neeson per ritornare come Qui-Gon Jin nella serie Obi-Wan Kenobi. Nello show infatti il protagonista interpretato da McGregor esamina come il Maestro Jedi se la passa dieci anni dopo essere scappato dall’Ordine 66, e presumibilmente la sua missione nel confrontare Dart Fener/Anakin Skywalker. Obi-Wan probabilmente esaminerà il suo stesso contatto con la Forza, e sarebbe più che sensato farlo entrare in contatto con il suo vecchio maestro.
Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Liam Neeson? Per rimanere aggiornati su Obi-Wan Kenobi, l’universo di Star Wars e molto altro, iscrivetevi al nostro canale Telegram e seguiteci su Kaleidoverse!