Non si sente più parlare di Dead Space da fin troppo tempo, ormai. Nato come un sorprendente titolo horror della scorsa generazione, ha vissuto diverse vicende che l’hanno reso un brand ormai dimenticato da chiunque. Dopo due primi capitoli uno meglio dell’altro ed un terzo che, nel bene e nel male, rimaneva un buon gioco, la serie di punta di Visceral Games è tutt’ora priva di una degna conclusione alle vicende di Isaac Clarke. Dopo qualche anno, ci fu la definitiva disfatta della suddetta casa di sviluppo. A distanza di quasi 10 anni, il creatore della serie Glen Schofield ha portato in auge un nuovo progetto che farà da seguito spirituale alla sua vecchia creazione: The Callisto Protocol.
Ci fu un trailer ai The Game Awards 2020 del dicembre scorso riguardante proprio il gioco in questione. A sei mesi dal trailer, Glen Schofield stesso ha voluto omaggiare La Cosa di John Carpenter. Ovviamente, non poteva non farlo con un artwork che ricorda vagamente la locandina del film. A questo proposito, lo sviluppatore ha voluto presentarlo proprio al giorno del 39° anniversario del lungometraggio, sottolineandone l’importanza che ha avuto nei suoi progetti. Il tweet qui di seguito cita, infatti, che “La Cosa di John Carpenter ha avuto un’enorme influenza nello sviluppo di Dead Space e continua a ispirarmi ancora oggi. Per questo, per festeggiare i 39 anni dall’uscita nelle sale del film La Cosa ho pensato di condividere con voi questa nuova concept art di The Callisto Protocol“.
39 years ago @TheHorrorMaster’s film #TheThing first appeared in theaters. It had a huge influence on #DeadSpace and continues to inspire me today. To celebrate I thought I’d share some new concept art from @CallistoTheGame pic.twitter.com/dvMtcJYDEg
— Glen A. Schofield (@GlenSchofield) June 25, 2021
Dopo tutta questa attesa, i fan dei survival horror sono ovviamente trepidanti e speranzosi di (ovviamente) assistere alla pubblicazione di ulteriori dettagli riguardo l’ambizioso progetto. Proprio a detta del vecchio Glen, infatti, The Callisto Protocol vorrà essere il gioco più spaventoso della prossima generazione. Visti i risultati ottenuti con Dead Space due generazioni fa, ce lo possiamo aspettare tutti. Nel frattempo, se volete essere aggiornati riguardo la vicenda, continuate a seguirci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it!