Il publisher italiano Leonardo Interactive e lo sviluppatore Madlight Studios hanno annunciato ufficialmente la data di uscita di Seed of Life: il titolo sarà disponibile su PC via Steam l’11 agosto 2021. L’avvincente e artistico platform sci-fi in terza persona sarà ambientato a Lumia, un mondo distopico semi-open world popolato da strane creature aliene. Il gioco ci metterà nei panni di Cora, la quale avrà l’obiettivo di trovare un misterioso dispositivo chiamato ‘Seed‘ e ripristinare la vita del pianeta. L’opera è ispirata a titoli del calibro di Tomb Raider, la serie di Ori e Journey, con i giocatori che dovranno farsi strada attraverso un mondo simile a un labirinto, imbattersi in capsule e apprendere abilità speciali; queste consentiranno loro di sfidare le leggi della natura e vincere i pericoli di un pianeta morente sull’orlo della distruzione.
Caratteristiche principali di Seed of Life
Dalle prime immagini, si può già intravedere la forte componente RPG di Seed of Life, con tanto di puzzle ed enigmi che faranno di tutto per complicare la vita ai videogiocatori. Non ci sarà da temere, in quanto Nar, l’assistente alieno della protagonista, ci aiuterà durante l’avventura.
Seed of Life sarà un viaggio emozionale in una storia drammatica e avvincente piena di misteri da svelare, in cui potrete affrontare le vostre paure e trovate un modo per riportare la vita a Lumia. Ci saranno una grafica di qualità di un AAA con un’ambientazione fantascientifica mozzafiato in un futuro distopico; in questo affascinante mondo in dissolvenza, i colori vivaci riescono ad amalgamarsi con l’oscurità più assoluta. Un gameplay dinamico attraverso un’avventura basata sulla trama piena di enigmi da risolvere e ombre pericolose vi farà imparare abilità uniche, necessarie per sopravvivere in un ambiente ostile e andare avanti nella storia. Infine, il gioco è un semi open-world in un paesaggio bellissimo e vasto: in ogni angolo vi saranno numerosi segreti e nascosti e sfide ambientali che metteranno alla prova le vostre abilità.
Come accennato all’inizio, il gioco vedrà la luce tra qualche giorno. Se volete saperne di più sullo sviluppo riguardante questo capolavoro tutto italiano, continuate a seguirci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it!