Sono passati molti anni da quel lontano 2002, l’anno in cui fu rilasciato il primo Mafia. Quattro anni dopo, un modder, mentre noi festeggiavamo la vittoria di una competizione calcistica di non poco conto, stava iniziando a lavorare su una mod che avrebbe aggiunto al gioco un Titanic completamente realizzato e modellato. Dopo ben 15 anni di duro lavoro esce la prima parte del progetto.
“The Titanic Mod” mira a creare una delle “ricreazioni 3D gratuite più dettagliate e accurate del Titanic mai realizzate“. I giocatori potranno esplorare l’enorme nave in free roaming e il piano finale è quello di includere una serie di nuove missioni che coinvolgono la nave maledetta e la mafia. È stato sviluppato principalmente da un uomo, Robin Bongaarts. Solo che costui ha più conoscenza della nave più di quanto si creda: Bongaarts altri non è che un ingegnere marittimo dei Paesi Bassi che, come accennato, lavora su questa mod dal 2006.
La prima parte della massiccia mod è stata finalmente rilasciata avant’ieri, 20 agosto. Non contiene alcuna missione a bordo della nave e non presenta nemmeno il momento in cui la nave affonda nell’oceano. E alcune parti della stessa non sono ancora state completate, in base a questo diagramma. Tuttavia, la nave è esplorabile in diverse parti del suo esterno e delle sue stanze altamente dettagliate.
Questa mod di Mafia, inoltre, include funzionalità non presenti nel gioco base originale, come le scale completamente scalabili e il nuoto. Queste funzionalità sono state aggiunte alla mod con l’aiuto di un piccolo team con cui lavora Bongaarts.
Se volete provare il Titanic Mod, avrete bisogno di una versione “vanilla” del gioco non modificata. Funzioneranno anche le versioni Steam e GOG del gioco open world, sebbene questa mod non ne supporti altre mod come la popolare correzione widescreen. E, ovviamente, questa mod non funzionerà con la Definitive Edition di Mafia dell’anno scorso. Per essere aggiornati su molte altre mod come questa o Van Buren, seguiteci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it!