NHL 22 sarà il prossimo gioco di simulazione di Hockey sviluppato da Electronic Arts (EA Vancouver) utilizzando Frostbite, il motore grafico che è stato impiegato anche per FIFA 21, Madden, Battlefield e Star Wars e come motore di gioco EA Sport Ignite. Questo titolo verrà pubblicato su tutte le console: PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X e PlayStation 5. Quest’oggi vi parleremo del trailer del gameplay di NHL 22 e di tutto quello che sappiamo.
NHL 22 segna il debutto di questa serie sulle console next gen: PlayStation 5 e Xbox Series X, che quindi garantirà un upgrade significativo della grafica. Durante il lungo trailer che si concentra su elementi come l’illuminazione dinamica per le arene (inclusi i riflessi), gli effetti 3D delle schegge di ghiaccio e della superficie ghiacciata con profondità e riflettività realistiche. Mentre su console più vecchie (PlayStation 4 e Xbox One) l’opera riceverà molti aggiornamenti visivi, ma non come la versione per next gen; un esempio di questo è la “ricostruzione completa” di dozzine di giocatori e migliorie dell’ombreggiatura degli occhi e della pelle.
Durante un’intervista il lead producer di NHL 22, Clement Kwong, ha affermato che il loro motore di gioco Ignite è stato spinto al massimo per garantire il meglio per questo gioco.
Parlando del gameplay, EA Vancouver ha modificato in modo molto positivo il motore fisico così da fornire un nuovo tipo di feedback che sia anche più realistico. La chicca finale è che è stata migliorata anche la realtà aumentata del gioco, cioè, le sovrapposizioni grafiche che trasmettono le informazioni più importante del giocatore.
Comprerete NHL 22? Fatecelo sapere qui nei commenti! Come di consueto, vi ricordiamo che per leggere altri articoli sul mondo dei videogiochi e molto altro potete seguire Kaleidoverse, e per rimanere sempre informati seguiteci su tutte le novità nel mondo dei videogiochi e molto altro seguiteci sul nostro canale Telegram.