Demenziale, volgare, sfacciata, assurda, talvolta più che ridicola… ecco cos’è Rick e Morty, ma ha anche dei difetti… no, non riesco a completare la frase. Ormai lo show è alla sua quinta stagione, che presto sarà disponibile su Netflix (al momento ci sono solo le prime quattro) ed è incredibilmente amata proprio per tutte le assurdità che ci chiediamo come possano arrivare alla mente degli sceneggiatori. Volete qualche esempio? Un mondo fatto di pannocchie, Rick che diventa un cetriolo, un’entità che rappresenta un intero pianeta ed i suoi abitanti… sono solo alcune delle chicche presenti in Rick e Morty. A causa del suo grande successo, i fan hanno speculato e teorizzato un potenziale adattamento live-action e sembra che Adult Swim non sia stato indifferente a questi pensieri.
Live action di Rick e Morty o semplice clip?
A poca distanza dal finale della quinta stagione, Adult Swim ha condiviso una clip di Rick e Morty che presenta una ricreazione in live-action del laboratorio dello scienziato (il garage della casa) con il suo iconico portale verde. Nella scena possiamo anche osservare i nostri protagonisti, interpretati da Christopher Lloid nei panni di Rick e Jaeden Martell ad interpretare il nipote Morty. Una clip per creare suspense in attesa del finale di stagione, o la base di un film/serie live action? Essa è stata caricata sull’account Twitter di Adult Swim.
Un live action ora è una buona idea?
Parlando a livello esclusivamente personale, forse in questo momento un live action di Rick e Morty non è un’idea eccezionale. La serie deve ancora far uscire un totale di settanta episodi e, con una media di una decina di questi a stagione, ciò implicherebbe che ce ne sono da programmare almeno altre cinque. La storia non solo non è ancora finita, ma siamo appena a metà. Forse quindi prima di un live action sarebbe meglio aspettare per vedere gli sviluppi, se arriveranno altri personaggi… insomma, ci attendono ancora molte novità prima di pensare ad un revival. Ma ehi, non fasciamoci la testa prima di romperla! Potrebbe essere meglio di quanto (a me) sembri. Godiamoci la clip, attendiamo altre notizie e, nel frattempo, siete sempre invitati ad unirvi al nostro canale Telegram ed al nostro sito Kaleidoverse per non perdervi nulla del mondo videoludico e cinematografico.